Visualizza la versione completa : Quanti molli in 30 l??
Peppinovet
24-01-2010, 11:30
Salve a tutti vorrei avere il vostro parere (magari anche supportato da spiegazioni tecniche) su quanti molli si possono allevare in 30l.Il mio negoziante (penso da buon venditore) sostiene che fino a che c'è spazio posso mettere coralli senza problemi(naturalmete rispettando le necessità di luce).Voi cosa ne pensate???Grazie :-))
Peppinovet, per una volta sono d'accordo con il negoziante... Devi solo stare attento che non si brucino l'uno con l'altro... Finchè c'è spazio metti! Poi se qualcuno si espande troppo e va a toccare qualcun'altro siringa aceto e via... #18
papo89, che drastico sempre di aceto andate voi :-D :-D ì
se si espandono talei e vendi o regali
piu semplice di cosi!
dony3000
25-01-2010, 02:07
mettili finchè centrano!!! anche se si toccano dipende dal corallo..io ho discosomi cresciuti tra la xenia e non muore nessuno :-)) papo è drastico ;-)
Naturalmente più sono più consumano, più consumano più è necessario integrare, alimentare, fare cambi parziali, ecc...
aleo23, dony3000, il solo sbattimento di taleare mi ci fa rinunciare... troppo lavoro per me... Siringata in bocca con aceto rinforzato (aceto + acido acetico) poi aspiri... Se talei i molli cominciano a sbavare come lombrichi... #06
balabam, ovviamente... Anche se poi bisogna stare attenti a non integrare cio che non sia necessario... Peppinovet prima di integrare controlla l'effettivo consumo, non integrare "a fiducia" come fanno molti... I molli consumano pochissimo, praticamente nulla... Bastano quasi i cambi...balabam, io non alimenterei finchè la vasca non è piena da scoppiare e alimenterei solo con fito... Con i molli non si rischia di perderli per fame ed è sempre meglio non rischiare di sporcare troppo non credi? #24
Peppinovet
25-01-2010, 15:38
Faccio cambi ogni settimana di 5l,inoltre controllo N02 N03 P04 Ca Kh Ph.Può bastare?devo tenere sotto controllo altri valori??
Peppinovet, compra il test per il Mg... Il PH con i test a reagenti è come non valutarlo... sono troppo imprecisi... Io per calcolarlo ho comprato un test elettronico su ebay...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |