Visualizza la versione completa : Hqi 250 uv???
AlessandroMorrone
24-01-2010, 11:24
Queste lampade hqi 250 watt 14000k sono già schermate dai raggi uv???
mi hanno detto che il vetro è la schermatura... http://www.acquariofilia.biz/allegati/hqi_147.jpg<br>
si, quelle con attacco e40 (quelle della foto) sono schermate, comunque io un vetro in boroilicato lo metto lo stesso (cosi non sporco il riflettore)
ciao Gerry
AlessandroMorrone
24-01-2010, 11:43
Grazie Gerry ciaooooooooooo
AlessandroMorrone
24-01-2010, 11:43
devo dire che sono potentissime -05
con l'atacco a vite (E40) sono gia schermate
AlessandroMorrone, schermate, ma un vetro di protezione io lo metto sempre, per eventuali schizzi che potrebbero farla "esplodere"
Fabio Che
24-01-2010, 13:13
io ho montato due lumenarc con lampadine blv neptuno 10000k
con attacco fc2,sono gia schurmante anti UV o devo mettere una protezione al boro silicato?......premetto che in 8 ore mi hanno bruciato un bel po di coralli
con attacco fc2,sono gia schurmante anti UV o devo mettere una protezione al boro silicato?......premetto che in 8 ore mi hanno bruciato un bel po di coralli
Spegni subito e spera che non ti abbiano fatto danni anche alla retina.
Le fc2 non sono schermate e di UV ne emettono tantissimi (vedi l'effetto sui coralli).
geppy
e comunque come protezione devi mettere il temprato non il borosilicato, quest'ultimo va bene sui E40
Spegni subito e spera che non ti abbiano fatto danni anche alla retina.
Le fc2 non sono schermate e di UV ne emettono tantissimi (vedi l'effetto sui coralli).
geppy
quoto #36# #36# , lascia accesi gli attinici e le hqi li spengi subito .
e comunque come protezione devi mettere il temprato non il borosilicato,
penso che per le 250W sia suficente il borosilicato,ricordo un link dove lo spiegava ;-)
Abra, #12 #12 mai letto, però mi fido....anche se il temprato mi darebbe piu sicurezza
IVANO, fidati era un topic in evidenza ma non lo trovo più #23
Fabio Che
24-01-2010, 14:15
grazie!faro come mi avete consigliato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |