Visualizza la versione completa : coral day di xaqua
ciao ho preso questo prodotto... ce scritto che dopo l'apertura va in frigo(e obbligatorio?).
chi lo usa lo ritiene un prodotto valido?
ALGRANATI
23-01-2010, 23:03
ROBJ, vero che va tenuto in frigorifero.
ottimo prodotto.....usalo in maniera moderata.
inibisce la schiumazione per un paio d'ore
ROBJ, vero che va tenuto in frigorifero.
ottimo prodotto.....usalo in maniera moderata.
inibisce la schiumazione per un paio d'ore
Confermo anch'io, ottimo prodotto ! #36#
prestare molta cura nella conservazione di questi prodotti è la cosa essenziale per garantire un costante apporto nutritivo e permettere al prodotto di conservare le proprieta nutrizionali e organoletiche originali....
ok grazie ragazzi la dose dice 2 ml in 100 litri ...che è la mia dose giusta :-))
Per me 2 ml in 100 litri è un po troppo.
Io in 400 litri
Tutti i giorrni
2 ml di coral day
50 ml di phyto
E a giorni alterni
4 gocce di omega e 3 gocce di pro skimmer
4 ml di marine de luxe
1 giorno la settimana 3 ml di coral week
e appena appena di SVC
Per me 2 ml in 100 litri è un po troppo.
si pero e quello che ce scritto sul barattolo e cmq io non doso tutto quello che dosi tu...il coral day per me sarebbe l'unico alimento che metto
ROBJ, parti sottosando ugualmente....è meglio dover rimediare ad un errore,o arrivare al dosaggio giusto magari pian piano,senza che succeda niente??
io con il day scurisco di brutto...e dire cha la vasca è magrina eh... lo riproverò appena i colori torneranno degni... :-(
ALGRANATI
24-01-2010, 18:31
fai attenzione che 2 ml sono moltissimi di prodotto organico
ALGRANATI,hai ragione, 2ml sono un botto... io ne dosavo 2ml ogni due giornio sul 300l...poi ho dovuto smettere... #06 la crescita era aumentata a vista...
ok mettero 1 ml lo prelevo con la siringa grazie
devi prelevare con la siringa...e dosa 0.5 poi tra 2 giorni ancora e tra 2 settimane vedi come si comporta la vasca..!!
io doso circa 2ml su 400l ma una volta a settimana........!!!poi seguo il metodo ma con dosi di 1/3....ciauzzzzz
tecnopuma
26-01-2010, 18:01
io doso su circa 300 litri 4-6 ml a settimana, ma nn ho notato molto scurimento dei coralli........
tecnopuma, probabilmente perchè io sono al pelo con la luce... #23
Amstaff69
26-01-2010, 22:43
Mah...io ne doso 5 ml al giorno su circa 600 lt...e ho qualche corallo che tira... #24
tecnopuma, dipende da quanto tempo hai iniziato il metodo...e soprattutto che tipo di sps hai....a me alcuni tipo i gialli.....ci mettono davvero poco a scurirsi e tentare di andare al verde....... #24
Amstaff69, tutti i giorni??ma allora non usi tutto il metodo se ho ben capito....!!!
io intendo dire che il day lo uso diciamo 1 o 2 volte max a settimana,ma gli altri giorni doso anche i restanti prodotti della linea...che sono tutti alimenti alla fine....non li mischio.
tecnopuma
27-01-2010, 12:45
io doso:
martedi coral day 4-6 ml
giovedi metto 4-6 misurini dei tes salifert di cyclopeeze lo mescolo in acqua di ro per 5 minuti e lo doso in vasca
domenica 2-3 ml di coral day
forse con zeovit e zero alimentazione praticamente....... i colori erano un po più chiari.... ma vogliamo parlare della crescita?????
Amstaff69
27-01-2010, 15:29
POFFO, uso Day e week. Sui Bio sto ancora cercando d capire...
Se almeno si avessero dele risposte (e mi riferisco a xqua...)
Amstaff69, ah ok!
pensavo che usassi anche il rho.tau aminos ecc.....che alla fine sono pur sempre alimenti...che io ad esempio alterno al day...ma non sempre.
soprattutto che adesso ho fatto il cambio vasca....dopo 3 giorni c'era un pò di marrone...e allora ho sospeso tutto,e dopo 1 settimana sembra andar meglio...con cautela ricomincerò ad alimentare.
tecnopuma, la crescita quando sei a regime è sconcertante,sia con il day che soprattutto con il tau...ci sono proprio le punte nuove il giorno dopo.."una schioppettata"... :-D :-D
I Bio vanno dosati in funzione della risposta della vasca.
Se nitrati e fosfati sono a zero e con l'alimentazione fornita giornalmente tali valori rimangono sempre a zero i Bio possono essere anche eliminati monitorando costantemente i valori per riprendere il dosaggio se vi è un innalzamento .
Personalmente in circa 380 litri doso il day 1,5 ml tutti i giorni e 0,5 ml di bio p e d alternati costantemente anche se ho provato a smettere per qualche giorno e i valori di nitrati e fosfati mi sono rimasti a zero.
Parlando personalmente con Xaqua (Marco Gherardi) mi ha consigliato in minima dose di mantenerli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |