Visualizza la versione completa : ci siamo.....
leletosi
23-01-2010, 21:30
stamattina.......................... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0003_162.jpg<br>
-05 hai fatto un'attentato al portafoglio :-D :-D complimenti per gli acquisti , vedo che sei armato di brutte intenzioni! Del 105mm ne ho sentito parlare molto bene ! Invece l'ottica in alto a destra cos'è è la scatola del 18-105 o nu altra lente?
leletosi
24-01-2010, 20:33
è un 70#300 VR nikon, parlano molto bene anche di questo ;-)
per il resto.....è per lavoro, non per sfizio.......
indi......scarico al 100% dalle tasse......:-)) :-))
Sandro S.
24-01-2010, 20:44
beato te che puoi
Anche il 70#300 è ottimo credo che sara il mio prossimo acquisto :-)) per ora metto i soldi da parte! Ti manca un 50mm fisso e sei a quasi a posto direi #70
complimenti lele... come dotazione di partenza... c'è da esserne fieri...
buon divertimento col lavoro ... ;-)
:-))
***dani***
25-01-2010, 10:39
leletosi, #25 #25 #25
leletosi
25-01-2010, 12:59
uh porraz.....grazie :-)
ho dato un buon occhio al tuo sito settimaa scorsa, di domenica davanti al camino
ho rivisto dei posti che avevo quasi rimosso......complimenti davvero per le foto
ho usato anche io la 40d e la 30d in università, davvero belli come giochini..... :-))
ah, un appunto.....mentre ero ad orio al serio, in partenza per londra.....ho trovato una rivista davvero bella.....photo professional canon edition
anche se le prove di corpi e diavolerie sono tutte canon.....mi sono abbonato al volo......pur avendo nikon #06
mauro, se non la conosci.....dacci un occhio.....sono al 2 numero, è nuovissima ;-)
leletosi
25-01-2010, 13:00
danilo non applaudire......sai cosa devi fare fra pochi giorni :-)) :-))
leletosi, sei riuscito nell'impresa di prendere una decisione.
adesso devi riuscire a scaricare le foto sul pc. :-D :-D :-D
leletosi
27-01-2010, 14:10
bast*********** :-D
per chi mi possa aiutare....
ho installato una versione -11 di adob photoshop cs3....
quando tento di aprire un file raw....mi dice che il formato non è valido.....
devo prima usare nikon viewnx oppure è cs3 che non è normale ??
devi installare camera raw altrimenti i file raw non li puoi aprire !!!lo trovi qui
http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.html?promoid=DJGYB
Sandro S.
27-01-2010, 16:08
pier81, nooooooooooo perchè gliel'hai detto :-D :-D #18
***dani***
28-01-2010, 10:36
leletosi, lascia perdere fotobottega... e usa capture NX anni luce avanti nello sviluppo del raw (anche se purtroppo molto più lento)
leletosi
28-01-2010, 19:10
pier81, nooooooooooo perchè gliel'hai detto :-D :-D #18
ma che bastardi che siete....... :-D :-D :-D
danilo....tu come lo hai? originale comprato o di smazzo ? oppure era dentro la d300 ?? #13
mazza....meglio di photoshop mi lasci perlesso -20
leletosi, che lavoro e uni fai scusa? #19
orfeosoldati
30-01-2010, 23:37
Piccola esperienza personale, premesso che faccio foto e non computergrafica e scatto solo in RAW e scannerizzo le dia in TIFF.
Sul PC e sul Mac ho:
*Photoshop CS4
*GIMP
*Photoshop Elements 7
*Lightroom 1.4
*Lightroom 2.
Provate (e disistallate dopo 2 giorni) Aperture della Apple e Capture della Nikon: brutte copie malriuscite di Lightroom!
Ormai faccio tutto solo con Lightroom 2 e nei (rarissimi !) casi in cui necessito dei livelli utilizzo Elements 7.
Non c'è niente che non riesca a fare con questi 2 programmi (sono un fotografo,ripeto e non mi interessa la computer grafica!).
Si sa, comunque, che nella scelta del software, ormai, è come per la scelta della squadra di football per cui tifare.
Non ci sono mai argomentazioni abbastanza serie , per cui t'ho voluto dare solo la mia personale esperienza e non una recensione.
;-)
leletosi
31-01-2010, 12:40
brig, sono un medico odontoiatra....l'universtà ringraziando Dio è finita....
orfeosoldati, grazie 1000.....non so se hai visto ma in un post ho scritto che ti leggo con stima, e rinnovo qui.
proverò a giocare presto con lightroom allora.....mi fido alla cieca ;-)
***dani***
31-01-2010, 15:16
orfeosoldati, con capture hai una resa del raw superiore in maniera mostruosa di quanto faccia ACR... resa del rumore, alte e basse luci, colorimetria... questo è il problema...
orfeosoldati
31-01-2010, 21:09
***dani***, ti ripeto che l'ho tenuto su solo 2 giorni e non ho potuto ,forse,testarlo come si deve, ma a quanto pare non è che le recensioni in Rete siano tanto positive, soprattutto per la resa delle alte luci e la colorimetria ....
http://www.photorevolt.com/articoli/48/convertitori_di_file_raw_a_confronto_a_caccia_di_d ettagli
Boh.....!? #07
***dani***
31-01-2010, 21:39
orfeosoldati, ovunque vado a leggere si parla meglio di capture che di ACR, che sia il forum Nital (dove ci sono fior di professionisti), sia su juza, sia sul newsgroup, che sui maggiori siti di fotografi che seguo. Inoltre uso entrambi e, personalmente, ritengo che potresti riprovare ad usare capture... purtroppo è il migliore
Marco AP
01-02-2010, 13:21
Complimente lele!!! Ottimo acquisto! E ottimi obiettivi! #25
***dani***
01-02-2010, 20:28
leletosi, versione di valutazione :-)
Il fatto è che fa cose diverse da photoshop... photoshop serve per fare fotoritocco, mentre ACR (adobe camera raw) serve per sviluppare il raw, la qual cosa viene fatta meglio da capture, che è stato sviluppato da nikon e conosce bene i suoi polli...
leletosi
03-02-2010, 19:03
danilo....mi farebbe piacere se mi passassi qualcosa riguardo i siti fotografici che frequenti regolarmente e magari qualche forum.....
mi sono mosso un po' con google ma il panorama è vasto.....mi fido alla cieca sui tuoi preferiti nikonisti.....
dammi un paio di siti e te ne sarei grato.....
un saluto :-)
***dani***
03-02-2010, 20:00
leletosi, per i forum seguo il sito nital che come forum è sicuramente ben fatto e molto ben frequentato, ed il forum di juza.
Come siti che leggo il grandissimo thom hogan del quale ho comprato anche il libro sulla d300: http://www.bythom.com/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |