Entra

Visualizza la versione completa : quesito per i più esperti sul compotamento degli ocellaris

daniele.raffagnino
23-01-2010, 20:50
Ho una domanda per i più esperti sul comportamento degli amphiprion ocellaris. A volte capita che in un acquario vadano in simbiosi (anche se non si tratta di una simbiosi vera e propria) con dei coralli come euphyllia, xenia e molti altri. Che voi sappiate succede anche in natura o avviene solo perchè in quell'acquario non c'è un'anemone?
E poi può capitare che in un acquario preferiscano un corallo anche in presenza di un'anemone?

Sandro S.
23-01-2010, 21:05
io sò la risposta..... ma non sono un esperto quindi non posso rispondere .... :-D

daniele.raffagnino
23-01-2010, 21:11
:-D :-D :-D
allora sei troppo modesto!
davvero sapresti rispondermi? perchè ho cercato sul web ma non ho trovato la risposta.

ALGRANATI
23-01-2010, 23:08
E poi può capitare che in un acquario preferiscano un corallo anche in presenza di un'anemone?

decisamente si

Che voi sappiate succede anche in natura o avviene solo perchè in quell'acquario non c'è un'anemone?

secondo me in natura non si pone il problema dato che ci sono le anemoni adatte x ogni tipo di pagliaccio

daniele.raffagnino
24-01-2010, 19:11
Che voi sappiate succede anche in natura o avviene solo perchè in quell'acquario non c'è un'anemone?

secondo me in natura non si pone il problema dato che ci sono le anemoni adatte x ogni tipo di pagliaccio[/quote]

scusa algranati non ho ben capito.....volevo sapere se queste simbiosi con i coralli avvengono anche in mare o solo negli acquari......

ALGRANATI
24-01-2010, 19:56
daniele.raffagnino, secondo me solo negli acquari ma ovviamente non sono certo della mia affermazione

janco1979
24-01-2010, 19:59
Non ho fatto tantissimi giri sott'acqua,ma in quei pochi che ho fatto,io li ho sempre visti in simbiosi solo ed esclusivamente con anemoni..

maximo73
24-01-2010, 22:33