Visualizza la versione completa : Consiglio su nuovo acquario
Ciao a tutti, stò per acquistare un nuovo acquario, ho deciso di prendere un acquario JUWEL modello VISION da 260 litri, essendo un acquario commerciale è equipaggiato con un biologico interno e due neon T5 da 54W l'uno, alleverò solo pesci, la mia domanda è questa:per questo tipo di allevamento lascio il biologico oppure lo tolgo mettendo uno schiumatoio?Naturalmente metterò rocce vive in proporzione al litraggio
ALGRANATI
23-01-2010, 23:16
red.16, non comprarlo.....è l'unico consiglio che mi sento di darti..........compra una vasca idonea a fare un marino.
Lo so che per un acquario di barriera non è adatto, ma io vorrei allevare solo pesci e prima di questo ne avevo uno più piccolo gestito con bio e rocce vive e non avevo problemi.
Questa è una passione che ho sempre avuto, ma sarebbe troppo impegnativo per me avere un acquario di barriera con i controc...i,per questo ho deciso di acquistare questo tipo di acquario e chiedevo prima di prenderlo se era meglio lasciarci il bio o toglierlo e mettere lo schiumatoio
non è detto che con poco di piu riesca a farti una vasca seri,e magari con le misure che piu ti piacciono...informati prima tanto non costa nulla..
almeno non spendi i soldi 2 volte.... ;-)
Apparte i soldi per comprarlo, mi preoccupano soprattutto quelli per mantenerlo ed il grande impegno che ci vuole per avere un acquario di barriera.
Il JUWEL l'ho gia ordinato, ma non ho avuto ancora chiarimenti per la mia domanda
Pur trattandosi di una vasca di soli pesci, perchè costringerli a vivere "affogati" nei nitrati? Io opterei per lo schiumatoio.
Ciao ;-) ;-)
Ma sarebbe meglio mettere entrambi, oppure togliere il biologico e inserire solo uno schiumatoio?Grazie per il consiglio
ALGRANATI
24-01-2010, 18:32
red.16, secondo me con uno schiumatoio bello performante hai meno problemi sopratutto sul lungo periodo
Ho deciso ragazzi, metterò una sump, il mio negoziante ieri me lo aveva gia proposto di modificare l'acquario in questione togliendo lo scomparto filtro e mettendo una sump su misura sotto il mobile, ha detto che lo ha gia fatto ed è venuto bene, così li posso mettere lo schiumatoio.
Ammetto che il JUWEL VISION esteticamente per me è davvero bello ecco perchè vorrei prendere quello, ma il prezzo gia alto con la modifica per la sump mi ci sta facendo ripensare, domani andrò dal mio negoziante e vedrò per qualche altra opzione, comunque metterò la sump, vi farò sapere domani e grazie mille per i consigli!
A scusate se vi tartasso, ma lo schiumatoio è parecchio rumoroso?
Comunque sia non è un problema perchè l'acquario lo metterò in salotto, è solo a titolo informativo
ALGRANATI
24-01-2010, 21:52
red.16, ormai , se prendi schiumatoio in grazia di dio, non sono + rumorosi come una volta....vai tranquillo.
ottima scelta di mettere la sump ma a questo punto vedi cosa costa una vasca artigianale.....
di dove sei??
Infatti domani vedo cosa ha da offrirmi il mio negoziante.
Sono di Martinsicuro in provincia di Teramo
un solo consiglio.... non modificare.... nulla..... #07
sei ancora in tempo per spendere bene i tuoi soldi....
compra già una vasca dedicata o predisposta per il marino....
o cerca nel mercatino....
se parti in questo modo vedrai che alla fine spenderai il doppio....
ed avrai fatto il gioco del negoziante....
se vuoi perseverare nella tua scelta concordo con la sump e con uno schiumatoio bello performante....
i soldi son tuoi ... il mio è solo un consiglio.... poi....
dove c'è gusto non c'è perdenza!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |