Visualizza la versione completa : Integrare il potassio!
Buona sera a tutti, vorrei fare una domanda a chi usa il Pohl's K-Balance Potassio della K.Z.
ho letto che si deve dosare 1 ml x 100 L, la domanda è 1 ml in 1L ( o in 100L ) di quanto aumenta la concentrazione?
scusate per la difficoltà di potermi dare una risposta.
buona serata a tutti.
controllo se trovo la formulazione del prodotto e ti dico :P
nada, si tratta di una miscela a composizione ignota... comunque fai attenzione perchè sali come lo ioduro o il carbonato hanno una solubilità maggiore di un kg/litro. Insomma, quando si dice concentrata, la è di molto! :)
io ho un sale, cloruro di potassio, che per 1g sciolto in 1L mi da una concentrazione di 524 mg/l. volevo sapere quanto potassio posso somministrare senza dare problemi ai coralli.
tipo 10 - 15 mg/l al giorno, che ne dici? è troppo o troppo poco?
Elio87, in partenza usa ua dose ridotta del prodotto...
kz,consiglia 1 ml ogni 100 litri di acqua,io come inizio starei sui 0,5...poi vedi...
comunque i dosaggi sono scritti belli chiari sulla boccetta...
per sapere di quanto aumenti dovresti fare un test per stabilire la concentrazione dopodiche integrare e vedere il risultato ottenuto...
porta comunque i valori di potassio nella norma in un tempo non troppo breve...
auz, vorrei evitare di comprare anche il test per il potassio! cmq farò come dici, picole dosi ogni tanto quando mi sembra che ce ne sia bisogno.
guarda... normalmente,ma non è una regola nelle vasche il potassio a stento arriva ad essere in concentrazione esatta a quello marino,quindi se reintegri poco male non fa...
il problema è un altro....
cosa pensi che serva comprare un integratore se poi non sai cosa stai facendo?
ok che pensi di vedere il risultato sugli animali ma secondo me quando si va ad effettuare un reintegro,bisognerebbe sapere a priori,la concentrazione del prodotto in vasca...
reintegrare una cazzum,una volta a settimana,puo essere utile come dannoso...di grandi danni da sovradosaggio di potassio non ne ho mai visti...comunque..... ;-)
certo sarebbe meglio sapere la concentrazione in vasca in modo da potarla correggere, ma dubito che tutti quelli che integrano il potassio ( ad esempio con quello della KZ) hanno anche il test!
a me interessa, per il momento, poter vedere qualche risultato, se poi nn dovesi accontentarmi comprerò anche il test!
grazie cmq per i consigli. a presto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |