Visualizza la versione completa : Trachyphyllie di allevamento...
Qualcuno conosce per caso un negozio (a Roma sarebbe il massimo, ma anche on-line) che vende questo ed altri coralli di allevamento?
Grazie...
ALGRANATI
23-01-2010, 19:38
Jonny85, traky di allevamento non l'avevo mai sentita #24
Proprio per questo l'ho chiesto... :-))
Niente, eh?
Certo è un peccato, non dovrebbe neanche essere troppo complesso da fare....
EDIT:
Ma qualche negozio che vende i "Lombok frags" e simili??
ALGRANATI
23-01-2010, 23:28
Jonny85, sono semplicemente le talee che vengono da lombok.......come la gran parte delle talee ;-)
Intendevo quelle riprodotte dalla Amblard, con il nome appunto di Lombok frags, Bali frags, ecc...
Se la maggior parte di quelle commercializzate sono queste non lo sapevo e allora tanto di guadagnato, vuol dire che stiamo depredando le barriere molto meno di quanto pensassi.... :-)
Il fatto è che non mi è mai capitato di trovare un negoziante che conoscesse la provenienza dei propri coralli e questo non aiuta.....
ALGRANATI
24-01-2010, 18:57
Jonny85, non mi sono spiegato.
Amblard non riproduce nulla....anche lui è solamente un grossista che importa dai paesi di provenienzatipo appunto l'isola di lombok
ALGRANATI, leggendo dal sito mi sembra che la ditta abbia contribuito anche allo sviluppo di coralli di allevamento, oltre a commercializzarli ai grossisti, negozi, acquari, ecc... e c'è scritto che il metodo di allevamento che viene usato è un suo brevetto, come il nome Lombok Frags, ecc.
Se mi sbaglio dimmelo, però, anche perchè mi interessa molto come iniziativa e vorrei conoscere società che fanno cose del genere....mi piacerebbe parlarne con uno dei negozi che frequento magari per iniziare un commercio un pò più consapevole e chiaro, specie per quanto riguarda il CITES....
Ecco, a proposito di questo, ieri stavo spulciando un pò il sito ed ho scoperto che alcuni dei coralli che vorrei mettere nella mia vasca non possono essere importati da determinati luoghi (se selvatici)...come si fa a capire da dove provengono se quando lo chiedi al negoziante non sa neanche di cosa si stà parlando?
Metto il link al sito della Amblard, intanto...
http://www.amblard.com/it/sviluppo-durevole/coralli-di-coltura.html
ALGRANATI
24-01-2010, 22:12
Jonny85, se hai voglia.....potresti iniziare a richiedere i cites dei coralli che compri ;-)
Eh, sì, ma ho come la sensazione che molti negozianti mi guarderebbero come un alieno se li chiedessi....proverò!
Ma sulla questione Amblard riusciresti per caso a farmici capire meglio qualcosa?
Grazie...
ALGRANATI
24-01-2010, 22:43
Jonny85, sinceramente non lo so....bisognerebbe parlare con qualcuno che ci lavora con amblard
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |