Visualizza la versione completa : urgente cambio d'acqua
salve, volevo delle informazioni per quanto riguarda il cambio d'acqua.
poco fa infatti ho riempito l'acquario e aggiunto due tappi di biocondizionatore, due tappi avendo una vasca da 45 litri, e un tappo di sera nitrivec. ne ho messo uno in quanto si è creata una nube nell'acqua e ho timore che i pesci possano nn sopravvivere..
stefano86
23-01-2010, 17:41
è normale con i batteri che si formi quella nue ma nn ce pericolo per i pesci
derek03, perdonami, ma hai appena riempito ed hai gia i pesci dentro?? #24 #24
derek03, perdonami, ma hai appena riempito ed hai gia i pesci dentro?? #24 #24 è il cambio settimale dell'acqua
derek03, forse non mi sono spiegato poco fa infatti ho riempito l'acquario lo hai appena avviato o hai fatto il cambio dell'acqua? perchè detto cosi sembra che l'hai appena avviato #24
derek03, forse non mi sono spiegato poco fa infatti ho riempito l'acquario lo hai appena avviato o hai fatto il cambio dell'acqua? perchè detto cosi sembra che l'hai appena avviato #24 ho fatto il cambio d'acqua.. -e35
gianfranco costa
23-01-2010, 22:43
quello che vuole dire |GIAK|, è che se usi la parola riempito le ipotesi sono due:
1) hai appena avviato l'acquario
2) nel cambio d'acqua te svuoti l'acquario..butti l'acqua vecchia e ne metti tutta nuova
il tuo caso è una di queste due ipotesi?!!?
derek03, per fare chiarezza, quanta acqua sostituisci quando fai i cambi?
L'ideale è cambiare circa il 10-15% settimanalmente oppure il 20% circa ogni 2 settimane.
Leggi anche questo topic :-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=205580
bettina s.
23-01-2010, 22:47
derek03, ma il biocondizionatore lo metti direttamente in vasca? Puoi descrivere come fai i cambi?
derek03, perdonami, ma da come hai descritto la cosa sembrava che avessi appena avviato l'acquario... in ogni caso... io non consiglio di utilizzare l'attivatore batterico ad ogni cambio d'acqua (se non in occasioni speciali)
cmq, puoi spiegare brevemente come fai il cambio d'acqua? dove metti il biocondizionatore? fai decantare l'acqua prima di inserirla? la porti a temperatura? #24
come va con la nebbia? (causata dall'attivatore) #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |