Entra

Visualizza la versione completa : rimborso pesci

GianNico
23-01-2010, 16:13
Ciao a tutti,
volevo sapere se i negozianti sono tenuti a rimborsare eventuali pesci morti.
in particolar modo,c'è un lasso di tempo dalla vendita entro cui sono tenuti a farlo?
C'è bisogna di riportare i "cadaveri"?
ve lo chiedo perchè ho comprato 3 kauderni e li ho tenuti 2 gg in una sala parto 15x15x15,il tempo di farli abituare al cibo e poi li ho liberati.
il giorno dopo ho ripescato un cadavere e 2 non li ho più visti(sono ormai 3 gg).
Non reputo che la qualità dell'acqua della mia vasca sia così terribile o inospitale da far morire pesci.
MI SONO PROPRIO ROTTO DI REGALARE SOLDI!!!

GROSTIK
23-01-2010, 17:07
GianNico, difficile farsi rimborsare ..... nel tuo caso ormai sono passati già 3gg....... hai qualche pesce aggressivo?

GianNico
23-01-2010, 17:13
gli unici che sono un pò rompipalle sono una damigella blu e una damigella juventina.....ho già altri 2 kauderni e non li hanno importunati per niente,anzi uno di loro si è subito unito ai nuovi 3!!!!

SandyRey
23-01-2010, 19:46
Purtroppo GROSTIK, ha ragione..... nessuno ti rimborsa dopo 3 giorni

SJoplin
23-01-2010, 20:13
a me sa che col vivo, sia una gara dura farsi rimborsare anche dopo 3 minuti che sei uscito dal negozio..

GROSTIK
24-01-2010, 00:25
damigella juventina

ce l'ho pure io lo chiamo "killer" e ti ho detto tutto ;-)

maco
24-01-2010, 01:49
Secondo me Gianico non è tanto una questione di ri mborso ma di sapere che tipo di pesce si sta acquistando.....non tralasciando particolari come I SUOI FUTURI COMPAGNI!! la dam juv è un pesce molto aggressivo!! Lo pteroapogon kau di cattura....a volte non si abitua ai nostri reef!,forse perche ,(HO LETTO!)sia pescato in acque piu profonde...questo sembrerebbe provocare un forte stress ai poveri pesciolini .....poi dipende ...........,secondo me la fortuna è un fattore da non sottovalutare! ;-)