PDA

Visualizza la versione completa : Al mio astonotus hanno mangiato le pinne

rexton
23-01-2010, 16:00
Buonasera a tutti ragazzi...ho un acquario con 2 PSEUDOTROPHEUS ZEBRA, 1 scalare, 2 monodactilus, 1 LABIDOCHROMIS CAERULEUS - YELLOW e 2 astronotus albini di circa 8-9cm...il mio problema è ke c'è un astronotus ke glòi hanno mangiato le pinne e quindi ora sta sempre da solo e in basso al fondo xo mangia sempre...ho capito ke c'è uno PSEUDOTROPHEUS ZEBRA molto tremendo ed ho gia provveduto a riportarlo al negozio deove l'ho comprato...sapete consigliarmi qualche altro rimedio x le pinne???

crilù
23-01-2010, 19:05
Ma di quanti litri è il tuo acquario?

rexton
23-01-2010, 19:46
200lt

crilù
24-01-2010, 01:15
Sono pesci territoriali e l'astronotus diventa grandino....ho npaura che ci saranno sempre battaglie.

rexton
24-01-2010, 14:56
lo so lo so...xo volevo sapere se era possibile x ora dato ke piccolo cosa gli posso fare x le pinne...

crilù
24-01-2010, 15:40
Niente, aspettare che guariscano. Se vedi che non migliorano si dovrà passare a qualch prodotto, ciao

Oscar_bart
26-01-2010, 17:36
lo so lo so...xo volevo sapere se era possibile x ora dato ke piccolo cosa gli posso fare x le pinne...

Dovresti leggerti un pò di guide riguardo all'allestimento e delle schede sui pesci..
Questo non è il modo di approcciarsi all'acquariofilia e di allevare pesci, esseri viventi che purtroppo non parlano! ;-)

Hai idea del misto che hai in vasca?

Pseudotropheus zebra, il ciclide più aggressivo del Lago Malawi

Scalare, ciclide da acque scure (valori dell'acqua relativi) e molto timido a confronto con gli altri pesci che hai

Monodactylus, pesce d'acqua salmastra (!!!) che deve vivere in gruppi

Labido caeruleus, il pesce più "pacifico" del lago Malawi

Astronotus albini, pescioni che diventano almeno 30 cm e che si pappano tutto quello che entra nella loro bocca, vasca minimo da 500 litri e senza altri compagni!

Quindi, capisci che miscuglio impobrabile per quei poveri pesci??
Riporta il tutto al negoziante, leggiti un pò di topic sul forum e poi apri un topic nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" e riceverai gli aiuti per cominciare al meglio.. ;-)

Oscar_bart
26-01-2010, 17:43
Niente, aspettare che guariscano.

Non mi sembra il miglior consiglio da dare leggendo l'acquario che possiede #13

crilù
26-01-2010, 19:00
Beh....l'hai fatto tu al posto mio...io ero stata molto più sintetica -28d#

Oscar_bart
26-01-2010, 19:08
;-)

lele40
26-01-2010, 23:30
Oscar_bart, crilù, daccordissimo con loro.tollerqavo il tutto se avessi avuto in 1000 litri 2000 litri riccaMENTE POPOLATO DI PAINTE E CON ZONO RCCIOSE .in questae condizioni devi solo speraere che guariscano da soli.rivedi la popolazione.