Visualizza la versione completa : pulizia pompe di movimento
ciao tutti
potete farmi sapere con cosa e come devo fare a pulire le pompe di movimento
grazieeeeeeeeeee!!
f #17
phelep, io solitamente (poi dipende da come tu hai posizionato la vasca e dalla lunghezza dei cavi) sfilo le pompe dal supporto e le faccio scendere a terra, dove con un secchio, una spazzola (tipo quelle x il bucato) e acqua osmotica le smonto e le pulisco e risciacquo x benino... Ovviamente secchio e spazzola sono stati acquistati nuovi e dedicati alle pulizie dell'acquario... :-))
silverfox001
23-01-2010, 18:28
phelep, io quando sono incrostate da algha calcarea le prendo le smonto e le lascio un paio di ore in acqua 70% e acido 30% le tiro fuori e con uno spazzolino gli aporto tutti i residui di sporcizia pompe tornate come nuove
silverfox001,
phelep, io quando sono incrostate da algha calcarea le prendo le smonto e le lascio un paio di ore in acqua 70% e acido 30% le tiro fuori e con uno spazzolino gli aporto tutti i residui di sporcizia pompe tornate come nuove
quoto in pieno acido muriatico .......basta che poi le risciaqui molto bene sotto il rubinetto diventano come nuove .......ps andrebbe sempre fatto o almeno con un pò di aceto per rimuovre i residui di calcare che rischiano di rovinarle.. ;-)
ALGRANATI
23-01-2010, 19:43
sempre fatto con acido muriatico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |