PDA

Visualizza la versione completa : acquario marino

PATUZZI ANDREA
23-01-2010, 15:47
ciao, mi chiamo andrea e sono un felice possessore di acquario dolce di circa 300lt, ormai da 7 anni e volevo "buttarmi" sul marino, visti ottimi risultati avuti da acquari marini di amici. quali consigli potete darmi a riguardo? il mio acquario è idoneo o devo comprarne uno nuovo? a cosa si va incontro con questo tipo di acquario? in attesa di risp, porgo cordiali saluti

Mauro68
23-01-2010, 18:24
PATUZZI ANDREA, dovresti darci qualche informazione in più sulla vasca, tipo dimensione, se è forata x gli scarichi, se hai il filtro rimovibile o incollato, l'illuminazione, ecc..

cicala
23-01-2010, 19:14
PATUZZI ANDREA, la differenza tra dolce e salato purtroppo ( o perfortuna) non sta solo nella quantità di sale ......ma credo che sia proprio un approccio differente , nel marino bisogna sostenere un piccolo mondo biologico autosufficente composto non solo da pesci e coralli ma da miliardi di altri animali utili e non presenti nelle nostre vasche , credo che il dolce si possa definire non meno affascinante ma sicuramente più semplice.....almeno ai nostri livelli...

Ti consiglio di leggere molto e di capire da principio cosa vuoi allevare (come nel dolce tra discus e ciclidi africani c'è una bella differenza), una volta che hai stbilito un punto di partenza lo approfondisci tramite il forum ;-)