PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi che devo fare?

Stefano hgt
23-11-2005, 12:44
ciao a tutti, ho avviato da circa una settimana una vaschetta da 12lt ed ora ho i valori di no2 ed no3 che fanno spavento!
no2 = 3 mg/l
no3 = non so, la scala arriva solo fino a 75 mg/l... sono molto pił alti a giudicare dal rosa fosforescente che ha assunto l'acqua nela provetta.
é possibile che sia il picco dei nitriti, ma devo cambiare l'acqua o no?
Ps: pesci non ne ho, tranquilli.
Pps: le piante crescono alla velocitą della luce, l'anubias nana ha messo 3 foglie in 2 giorni!!!! alla faccia di quelli che mi hanno detto che cresce lentamente.

Aspetto i vostri consigli, ciao e grazie

StefanoCongregati
23-11-2005, 13:05
Ci sono alghe?

Stefano hgt
23-11-2005, 13:24
neanche l'ombra per ora

StefanoCongregati
23-11-2005, 13:31
Allora, io non mi preoccuperei per adesso....semmai cambia pił acqua (usa quella di osmosi...).
Io aspetterei e vedrei che succede tra un po'. Se compaiono le alghe allora devi provvedere a eliminare i nitriti e i nitrati (con l'aiuto delle resine magari....sempre se non ci riesci con i cambi d'acqua). #24

orfeosoldati
28-11-2005, 01:51
ciao a tutti, ho avviato da circa una settimana una vaschetta da 12lt ed ora ho i valori di no2 ed no3 che fanno spavento!
no2 = 3 mg/l
no3 = non so, la scala arriva solo fino a 75 mg/l... sono molto pił alti a giudicare dal rosa fosforescente che ha assunto l'acqua nela provetta.
é possibile che sia il picco dei nitriti, ma devo cambiare l'acqua o no?
Ps: pesci non ne ho, tranquilli.
Pps: le piante crescono alla velocitą della luce, l'anubias nana ha messo 3 foglie in 2 giorni!!!! alla faccia di quelli che mi hanno detto che cresce lentamente.

Aspetto i vostri consigli, ciao e grazie
aspetta 7 giorni e controlla di nuovo i valori.Non serve ora,senza pesci e senza alghe, fare cambi d'acqua ;-)