Visualizza la versione completa : come è questo filtro?
Spetsnaz1986
23-01-2010, 13:27
DENNERLE ECKFILTER FILTRO ANGOLARE PER ACQUARIO
http://portobello.vistoepreso.it/annunci/animali-15/dennerle-eckfilter#134479.html
mi sembra l'ideale per le nostre caridine, no? ho visto che l'annuncio dice fino a vasche da 30 lt ma sulla scatola c'è scritto fino a 40 ;-)
vendono anche le cartucce di ricambio del materiale filtrante, cosa ne dite? qualcuno l'ha provato?
so che c'era già aperto un altro topic sui tipi di filtro ma questo l'ho aperto per aver info dettagliate sul filtro in questione... #13
xversion
23-01-2010, 20:45
trattare 40 litri con quel filtro a mio avviso è come non farlo affatto... troppo minuto, è come un classico filtropompa interno solo che essendo ad angolo è ancora più piccolo e la portata è bassissima... costa poco e rende meno... tra gli economici credo sia meglio spendere 10 euro in più e mettere un eden 501 che modificato va abbastanza bene...
non è male... tutto dipende dalla vasca in cui lo devi mettere, litraggio, abitanti, biotopo etc etc...
certo da solo in 40 litri è un po pochino... io lo uso in 30 litri insieme ad un niagara....
Fermo restando che personalmente trovo sia un discreto prodotto (quindi non concordoco xversion), e che tutto dipende dal tipo di uso che ne devi fare.... è sicuramente anche vero quanto dice xversion quando suggerisce che è preferibile l'eden... Io lo uso su 42 litri con spraybar con caridine... ne sono pienamente soddisfatto. Inoltre è anche vero che puoi modificarlo in tutto e renderlo come lo vuoi tu, sia materiali filtranti che ricircolo interno ed esterno (ma funziona benissimo anche se non lo modifichi). Ciao
xversion
28-01-2010, 03:48
aqqa, forse io sono un megalomane in fatto di filtri, sono abituato a sovradimensionarli di molto piuttosto che dimensionarli soltanto, cmq coi fatti mi hai dato ragione, perchè dici
certo da solo in 40 litri è un po pochino... io lo uso in 30 litri insieme ad un niagara....
tu in 30 litri l'hai abbinato ad un secondo filtro a cascata, però in un caridinaio da 42 litri usi un solo filtro eden 501 [piccolo ot, filtro eden 501 che io uso, ampliamente modificato, in una vasca da 13 litri reali, un caridinaio poco popolato, ritenendolo solo sufficente... per 40 litri inizierei a pensare ad un hydor prime10... ]
quindi come me pensi che il 501 sia almeno il doppio più funzionale del dennerle angolare...(più volume un solo 501, meno volume il dennerle + altro filtro) però dici
non è male...
#36#
eppoi aggiungi... Fermo restando che personalmente trovo sia un discreto prodotto (quindi non concordoco xversion)
strano.... ;-)
xversion l'eckfilter angolare è progettato per i cubi dennerle, e per quelli è un valido prodotto (io ho aggiunto il niagara perchè sono megalomane pure io e per varie fissazioni mie che non ti sto a raccontare :-).
Va da se che ti do ragione se dici che l'eden 501 è meglio....
rispondo anche al tuo piccolo OT: il 501 è dichiarato per vasche fino a 60 litri, la mia sono 42 lordi (30 netti), lo uso a bordo vasca (quindi prevalenza da non considerarsi tanto) e non ho bisogno di grandi correnti... secondo me è più che sufficiente... infatti va da dio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |