PDA

Visualizza la versione completa : chiarimento urgente vasca vicino a finestra!vi prego risp.!!

Francesca_80
23-01-2010, 11:54
salve a tutti, ho cercato un po nel forum ma non mi sono chiaria le idee e la questione è un poco urgente...
Causa riposizionamento salotto, mi trovo a dover spostare l'acquario... di un paio di metri e lo dovrei avvicinare alla finestra...
ora, questa finestra è posta a nord, nn entra mai il sole, se non un apio d'ore in estate, ma non andrebbe a toccare l'acquario,questo lo so per certo.Sotto la finestra c'è il termosifone.
La vasca andrebbe cmq posizionata a circa un metro dalla finestra sulla parete perpendicolare a questa...può essere un grosso problema?
Attualmente il fotperiodo è di 10 ore e non ho (ancora) problemi di alghe

Giudima
23-01-2010, 12:48
Se il sole non "batte" direttamente sulla vasca non ci sono problemi, come non ce ne sono se succede per poco tempo (una decina di minuti) soprattutto se al sorgere o al tramonto ;-)

|GIAK|
23-01-2010, 13:17
Francesca_80, come dice giudima, se il sole non batte direttamente sulla vasca non ci sono grossi problemi, in ogni caso se riesci a far coincidere il fotoperiodo con il periodo in cui entra la luce stai ancora più sicura... altra cosa da non sottovalutare è la presenza del termosifone... non sei troppo vicina giusto? ;-)

Francesca_80
23-01-2010, 14:12
grazie per le pronte risposte! il termosifone sarebbe ad un metro più o meno...cmq abitando in posto dove il sole specialmente in inverno c'è molto poco le ora di luce nn sono moltissime...ci stanno bene solo solo le orchidee, tanto per dire....cmq grazie ancora....per tutto
Ne approfittoper dire che adesso i miei pesci stanno bene, incrociando le dita, l'ictio si è portata via 3 cardinali purtroppo, ma temo sia stato per il medicinale e non per il parassita, perchè nn presentavano puntini.....tra l'altro devo dire che ho deciso di provare a lasciare i cadaverini in vasca ed il filtro ha retto benissimo, non ci sono stati innalzamenti di nitriti.....