Visualizza la versione completa : ACQUARIO LESIONATO
Salve a tutti, il mio migliore amico ieri sera mentre allestiva il suo primo acquario, ha impattato con un bricchetto sulll'angolo alto dell'acquario distruggendone un pezzo di circa due cm. Adesso se ci rimette il coperchio non si vede nulla, ma oltre ad il livello dell'acqua più basso, si preoccupa che possa cedere col tempo ed allagare casa...qualcuno sa consigliarci cosa fare? cambiare due vetri? risiliconare l'angolo cercando di alzare l'argine? grazie a tutti, in giornata posto una foto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/23012010235-001_656.jpg<br>
la crepa che si vede è proprio brutta, ti impedirà di tenere il livello dell'acqua oltre un certo livello perchè se cede il silicone la perdità è inevitabile......si potrebbe però rattoppare il pezzo staccato con una abbondante siliconatura, ma se la vasca una volta riempita tende a spanciare in modo evidente, io eviterei di correre il rischio e sostituirei la lastra, perchè la spanciatura su un vetro così rivinato potrebbe scaricarsi sulla crepa facendola esplodere.........
clemente
24-01-2010, 16:24
dimensioni e spessore delle lastre?
Comnque trattandosi di una vasca con coperchio basta che ti fai tagliare 2 fasce da 10cm di lunghezza per 5cm e le siliconi,così non avrai nessun problema ;-)
Grazie a tutti, aspetto misure precise dal mio amico.
clemente le fascie da 10cm x 5cm di vetro?
grazie
clemente
24-01-2010, 16:52
Si certo da 6mm poi con una stecca dentata passi il silicone e incolli
Le fascie da incollare all'interno naturalmente? Altrimenti il coperchio non ci andrebbe più...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |