PDA

Visualizza la versione completa : Piante per arowana

edogr
23-01-2010, 01:24
Tra qualche mese voglio andare in thailandia e se riesco mi porto via un arowana (ho aperto un topic sul reef cafè).

Quali piante posso mettere con questo pesce ?
Qualcuno sa indicativamente il prezzo di un esemplare rosso ? ce la faccio con 200 euro a prenderlo ? (naturalmente non mi interessa un esemplare A+++)

Tropius
23-01-2010, 14:59
Qualcuno sa indicativamente il prezzo di un esemplare rosso ? ce la faccio con 200 euro a prenderlo ? (naturalmente non mi interessa un esemplare A+++)
Un esemplare di pianta rossa a 200 euro? -05
Non conosco esemplari A+++ #24

Ma parli di piante o del pesce?

Prima di pensare alle piante adatte a questa specie, hai ben presente le necessità che questo pesce ha vero? cioè, sai che cresce fino ad un metro, che ti serve una vasca enorme per tenerlo? anche ben superiore a 500 litri? #24

edogr
23-01-2010, 20:53
Tropius,sui 200 euro parlo dell'arowana.
gli esemplari A+++ sono quelli ultra selezionati.
So quanto cresce,tanto lo compro il piu piccolo possibile (naturalmente senza sacco vitellino) e lo metto in un acquario da 200litri.Per un annetto quella sarà la sua casa,finchè non avrò sistemato la parte sotto della casa per farci un acquario anche piu grosso di 50litri ...perchè 500 litri sono pochi...

Volevo solo sapere se il pesce smuove il fondo e che tipo di piante posso metterci.
Le anubias mi fanno schifo...

kakashi
23-01-2010, 23:02
io ti consiglierei do non prenderlo perchè terresti il pesce nel 200 litri proprio nel suo anno migliore di crescita...
se lo prendi fin dall'inizio lo dovresti allevare in una vasca grande come ti ha detto Tropius, così avrai più possibilità di vederlo crescere per bene ;-)

edogr
23-01-2010, 23:30
kakashi, Su aq c'è un articolo di una persona che ha allevato un arowana per diversi anni in un 200litri.
Per il primo anno posso fornirgli un 250l al max.
Se facesse anche 20cm in un anno,se lo prendo sui 10cm per un anno gli basta quella vasca