Entra

Visualizza la versione completa : consiglio coabitanti per red cherry e crystal CHIUDERE

Orizzonte81
22-01-2010, 21:34
ciao ragazzi...

nel mio acquario ( vedi foto in profilo ) ospito circa una quindicina di esemplari
tra red cherry, crystal e sakura..
non mi dilungo ma ad oggi ancora non trovo dei compagni di vasca ideali
per le piccole... molte delle specie che ho provato le costringono a stare nascoste gran parte del tempo...
( ho tentato con piccoli caracidi...apistogramma...tanichtys...barbus titteya...)
l'unico che non rompeva era il betta....ma mi č stato ucciso dal barbus e non mi va di prenderne un altro ( mi ero affezionato -20 )

mi trovo quindi a dover scegliere di nuovo....

mi piacerebbero tanto o i platy .. ma ho timore che mi spolpino la vegetazione...( č un acquario ada...o almeno ci provo :-)) )

oppure ( calma eh... non mi mandate a ...) i tanto desiderati scalari....una bella coppia magari.... da prendere piccoli e farli crescere in vasca.
da cio' che ho letto se introdotti da piccoli forse non si rivelano killer....

mi piacerebbe avere un vostro parere

grazie

corradodiroma
22-01-2010, 22:15
..ci sono giā 2 post aperti al riguardo (in evidenza e da leggere prima di porre domande) per questo il topic verrā chiuso dai moderatori :-)

ciaO

Orizzonte81
23-01-2010, 00:32
i post li ho letti ma non mi pare di aver trovato riferimenti alla convivenza con platy...
in effetti le caridine sono una specie che per essere apprezzata a pieno ha bisogno di una vasca dedicata lo so...
era per avere un consiglio...
se necessario chiudete il mio topic

ciao

corradodiroma
23-01-2010, 08:36
i post li ho letti ma non mi pare di aver trovato riferimenti alla convivenza con platy...

era per avere un consiglio... come da regolamento per evitare dispersioni di informazioni dopo esserti fatta un'idea leggendo quei post, puoi porre li le eventuali domande :-)

ciaO

TuKo
24-01-2010, 21:22
Come detto giustamente da Corradodiroma, chiudo il toppic evitando una dispersione di info.