Visualizza la versione completa : sensore di livello e risalita
maximo73
22-01-2010, 19:19
vorrei che il mio sensore di livello disattivasse la risalita al suo commutare lo vorrei usare come troppo pieno in caso si intasi lo scarico...
come devo fare?
Praticamente hai messo un galleggiante nella vasca sopra?
Se è così basta che vai nel programma livello e imposti che quando il livello diventa alto ti spenga la presa dove hai attaccato la risalita..
maximo73
22-01-2010, 21:34
bubba21, si ok risolto il programma era messo giusto ma non funzionava perche avevo impostato l'unita di potenza con tutte le prese sempre attive.... #12
maximo73, perdonami, ma non era che il sensore di livello non era arrivato?
non e' che stai usando il sensre di allagamento al posto del livello? :-D :-D :-D
Ciao
maximo73
23-01-2010, 11:31
ik2vov, no no sensore di livello... come l'ho avuto?
dopo che mi sono incaz....o come un abestia nel negozio me ne ha dato uno usato che aveva in un casetto.... ma rimane il fatto che io ho pagato per il nuovo.......
ps: disagi su disagi tremo al solo pensiero che devo ordinare sonde e relative interafacce chissa cosa mi manda aquatronica col prossimo ordine
Praticamente hai messo un galleggiante nella vasca sopra?
Se è così basta che vai nel programma livello e imposti che quando il livello diventa alto ti spenga la presa dove hai attaccato la risalita..
profitto di questo post per chiedere spiegazioni....
mi trovo a sentirmi stupido nel cercare di decifrare le info Livello sul manuale...
Ad esempio le unità di misura:
- LIV
- Basso/OK
- Basso/Alto
- Alto/OK
- OK/Basso
- OK/Alto
ma che sono unità queste??? e che vogliono dire, alto/basso/ok riferito a che cosa? il galleggiante credo sia montabile in entrambi i versi...
Sono solo i nomi che visualizzi sul computerino..
Sono solo i nomi che visualizzi sul computerino..
scusa ma che info darebbero??? e poi l'impostazione dei programmi richiede che si definisca un'azione in funzione della posizione del galleggiante (LIV 1 o LIV 2). Chi definisce questi due livelli di riferimento??
I riferimenti li da il galleggiante ovviamente..
Per esempio se imposti LIV1 e LIV2 visualizzerai questi due nomi in base se il livello è basso o alto.. Se imposti Alto e Basso visualizzerai questi nomi invece..
I riferimenti li da il galleggiante ovviamente..
Per esempio se imposti LIV1 e LIV2 visualizzerai questi due nomi in base se il livello è basso o alto.. Se imposti Alto e Basso visualizzerai questi nomi invece..
boh....io capisco un livello, quello in cui il galleggiante è tutto giù perchè l'acqua è scesa.... da li segnala "basso" poi quando inizia a galleggiare continua a segnare basso fino a quando non tocca lo stop superiore e segnala ok ...
Ciao Buran_,
LIV1/LIV2, Alto/Basso, Basso/Alto, Basso/OK etc etc etc sono semplicemente i nomi che puoi utilizzare per definire lo stato del sensore.
Detto in altre parole, quando il sensore e' in basso con un'utilizzo per il rabbocco puoi chiamarlo LIV2, BASSO..... se pero' lo stesso sensore viene utilizzato per fermare una pompa qualora l'acqua salisse oltre tale livello, potresti chiamarlo LIV2 o OK.... poi c'e' chi usa lo stesso sensore in mille altri modi ed applicazioni pertanto si trova piu' comodo nel chiamarlo come a te puo' sembrare assurdo.
Se il tuo utilizzo e' unicamente come rabbocco automatico, definisci i nomi dello stato Alto/Basso di modo che quando il sensore e' in alto si chiami appunto alto, quando in basso basso.... questo ti aiutera' nella programmazione ad essere piu' immediato.
Ciao
Ciao Buran_,
LIV1/LIV2, Alto/Basso, Basso/Alto, Basso/OK etc etc etc sono semplicemente i nomi che puoi utilizzare per definire lo stato del sensore.
Detto in altre parole, quando il sensore e' in basso con un'utilizzo per il rabbocco puoi chiamarlo LIV2, BASSO..... se pero' lo stesso sensore viene utilizzato per fermare una pompa qualora l'acqua salisse oltre tale livello, potresti chiamarlo LIV2 o OK.... poi c'e' chi usa lo stesso sensore in mille altri modi ed applicazioni pertanto si trova piu' comodo nel chiamarlo come a te puo' sembrare assurdo.
Se il tuo utilizzo e' unicamente come rabbocco automatico, definisci i nomi dello stato Alto/Basso di modo che quando il sensore e' in alto si chiami appunto alto, quando in basso basso.... questo ti aiutera' nella programmazione ad essere piu' immediato.
Ciao
perfetto, grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |