Visualizza la versione completa : serio problema
salve a tutti possiedo un acquario di 100 litri i valori non li conosco, comunque in questi giorni mi stanno morendo dei pesci vi posto una foto di un pesce....cosa devo faree????
zioci purtroppo i valori servono. Specialmente i NO2 e NO3. Che pesci hai? Temperatura? Compila il tuo profilo "il mio acquario".
Quando hai fatto l'ultimo cambio dell'acqua?
neon,guppy,pigiamini,ballon,squaletti,rasbora temperatura 27 gradi l ultimo cambio acqua è stato fatto circa 2 settimane fà.
Da quando è avviata la tua vasca? Non so perchè, mi da l'impressione di un avvelenamento di NO2. Vorrei sbagliarmi, voglio sbagliarmi! Per quello che ti ho chiesto i valori dell'acqua.
neon,guppy,pigiamini,ballon,squaletti,rasbora temperatura 27 gradi l ultimo cambio acqua è stato fatto circa 2 settimane fà.
Bella zuppetta -28d# quello della foto pare sia morto per una qualche infezione batterica interna, i valori dell'acqua? parlo di nitriti e nitrati.
Da quando è avviata la tua vasca? Non so perchè, mi da l'impressione di un avvelenamento di NO2. Vorrei sbagliarmi, voglio sbagliarmi! Per quello che ti ho chiesto i valori dell'acqua.
la vasca è avviata da circa 5 mesi....i pesci sembrano mangiati...un venditore mi ha consigliato di alzare la temperaura a 30 gradi e mettere 1 grammo di sale per ogni litro d acqua voi che dite???un altra cosa i test a striscette è meglio prenderli dal negoziande o online???mi dite qualche test che posso comprare???
La temperatura si aumenta in determinati casi quali parassiti, in caso di batteriosi è molto dannoso farlo. Già 27° sono troppi, in più hai pesci che richiedono valori diversi ed il sale non va bene per i neon mentre va bene anzi è consigliato per i molly -28d#
Innanzitutto fai cambi almeno settimanali e dopo aver misurato i valori prova a fare una cura col blu di metilene.
I test se puoi meglio prendere quelli a reagente, a striscette non sono molto affidabili, danno un idea ma non affidabilità e tu hai bisogno di sapere i valori giusti.
La temperatura si aumenta in determinati casi quali parassiti, in caso di batteriosi è molto dannoso farlo. Già 27° sono troppi, in più hai pesci che richiedono valori diversi ed il sale non va bene per i neon mentre va bene anzi è consigliato per i molly -28d#
Innanzitutto fai cambi almeno settimanali e dopo aver misurato i valori prova a fare una cura col blu di metilene.
I test se puoi meglio prendere quelli a reagente, a striscette non sono molto affidabili, danno un idea ma non affidabilità e tu hai bisogno di sapere i valori giusti.
sapete consigliarmi qualche sito dove prendere questi test a reagenti??? siti affidabili
polimarzio
23-01-2010, 13:26
Dalla foto mi sembra che il pesce abbia un rigonfiamento addominale, puoi confermare?
Sono venduti normalmente nei negozi di acquariofilia i test. Marche ce ne sono tante io uso la Sera :-)
Dalla foto mi sembra che il pesce abbia un rigonfiamento addominale, puoi confermare?
ragazzi se non sbaglio penso che sono funghi anche perche, ad esempio i pulitori vicino la bocca hanno una barbetta (funghi)
No...non hanno solo funghi...se hanno la bocca cotonosa potrebbe essere colonnaria, vedi in schede malattie :-(
trip-trap
24-01-2010, 02:24
ma io farei subito un cambio d'acqua..
eltiburon
24-01-2010, 23:43
Cambia un bel po' d'acqua e intervieni con un antibatterico, la vedo seria la faccenda!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |