Entra

Visualizza la versione completa : Sono al limite?

OroFra
23-11-2005, 11:10
Ciao a tutti ho attivato da 2 mesi circa il mio secondo acquario, questa volta è un 120 litri illuminato da 46w di luce, molto ben piantumato, in pratica nn ho più spazio libero per altre piante....e quelle che ho stanno crescendo molto bene, sono dotato di un impianto Co2 a bombola, filtro esterno Sera 900 (se nn sbaglio lo danno per acquari fino a 200litri) cavetto riscaldante 10w nel fondo, riscaldatore esterno.
Dopo aver atteso circa un mese prima dell'inserimento dei primi pesci e dopo il fatidico picco dei Nitriti, ho inserito gradualmente i seguenti pesci:
2 Corydoras
2 Ancystrus
8 Neon
11 Hemigrammus Caudovittatus
2 Scalari

la mia domanda era questa...sono rimasto folgorato dalle ormai famose Caridine Japoniche, ne vorrei inserire una decina....(se le trovo) ma dite che ho gia troppi abitanti in vasca? e se ne inserissi qualcuna in meno di 10...magari 6....

Aspetto vs consigli....

gi.an.nin
23-11-2005, 11:16
Si dice che sono ambite,a livello gastronomico,
sia da Scalari che da Ancistrus......Ripeto.....Si dice..... #24
Comunque, al posto tuo aumenterei il numero dei Coridoras....
Due sono un po' pochini,porelli..... #13

OroFra
23-11-2005, 11:50
Ma...dagli ancy nn sapevo..avevo sentito il problema degli scalari, ma dicono la stessa cosa di Neon e scalari eppure o ho trovato la coppia di scalari bravissima oppure nn so che dire sono così bravi pacifici...a parte qlk morso alla mai bacopa caroliniana...mai visto puntare un neon....

cmq a parte quello dici che posso cmq inserirle o sono al limite come "densità" di popolazione?

gi.an.nin
23-11-2005, 11:56
Se vuoi puoi inserirle, tanto producono un carico organico quasi nullo.......
Ma i Coridoras non ti piacciono proprio,no?

vento76
23-11-2005, 13:14
secondo mè già due scalari la stringono bene una vasca di 120 lt!!!
parere personale!

ciao.

vento76
23-11-2005, 13:15
secondo mè già due scalari la stringono bene una vasca di 120 lt!!!
parere personale!

ciao.

OroFra
23-11-2005, 14:56
si mi piacciono ma nn ne vorrei mettere troppi di Cory, stanno bene insieme li vedi sempre uno dietro l'altro per cui...per ora no.
Sicuramente invece di 10 caridine ne metterò solo sei...sperando di trovarle e che campino! #24

gi.an.nin
23-11-2005, 15:35
si mi piacciono ma nn ne vorrei mettere troppi di Cory, stanno bene insieme li vedi sempre uno dietro l'altro per cui...per ora no.
Sicuramente invece di 10 caridine ne metterò solo sei...sperando di trovarle e che campino! #24
Stanno uno dietro l'altro perchè si sentono a disagio.....
Sono pesci di branco,quindi minimo 5-6,oppure riportali indietro,e opta per le Caridine.......

OroFra
23-11-2005, 16:18
e se ne aggiungessi altri 2 più 6 caridine esagero?

gi.an.nin
23-11-2005, 16:45
Aggiungine anche tre e le Caridine,ok?

OroFra
23-11-2005, 17:56
Ma mi son sempre chiesto se i pesci da fondo sono troppi cosa succede?

le 6 caridine
i eventuali 5 cory
i 2 ancy

nn sono un po' troppo?

con tutti sti pesci, ci posso anche mangiare sul fondo del mio acquario.....

digitalhawk
23-11-2005, 18:17
non ce' nessuna controindicazione x "troppi" pesci da fondo...
e poi i cory e ancy non mangiano la cacca ma il cibo che riesce ad arrivare al fondo sfuggito agli altri pesci..infatti e' x questo che hanno inventato le pastiglie da fondo!

cmq 2 sono pochini,eanna, i cory credo stiano uno dietro l'altro xke' sono appunto da branco e quindi stanno assieme.da come ho potuto notare i miei cory amano brucare tutti quanti assieme...certo poi li si vede anche andare in giro x i fatti loro..

Dviniost
23-11-2005, 19:32
metti le caridinie che sono utilissime e non ti preoccupare del loro carico organico ( è veramente irrilevante rispetto a quello che puliscono ;-) ).
Gli ancy non le pensano proprio e gli scalari, se troppo piccole, se le potrebbero mangiare...

Anche secondo me come detto da Eanna 2 cory erano davvero pochi, 5\6 sei OK! (mi raccomando però tutti uguali altrimenti non hai concluso niente ;-) )

OroFra
23-11-2005, 20:26
va bene seguirò il vostro consiglio....per ora mi hanno detto che le Caridine dovrebbero arrivare venerdi...spero...sono davvero introvabili....

Aggiungerò anche i Cory...chiaramente sempre Aeneus!