PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno può essere collocato disteso?

terminus
22-01-2010, 17:33
Volevo sapere se è possibile collocare un eventuale filtro esterno disteso vi sto che non ho posto nel mobile per metterlo dritto e eventualmente per un 120 litri quale modello. Grazie mille. :-)

Sandro S.
22-01-2010, 17:50
terminus, che modello hai ?

terminus
22-01-2010, 17:55
Non ce l'ho ancora, è questo il problema devo metterlo a un cayman 80 120 litri al posto di quello interno, e posso sceglierlo più o meno come voglio basta che sia possibile metterlo disteso.

Grazie ancora.

maxel68
22-01-2010, 21:55
Non credo che si possa utilizzare in orizzontale, sicuramente ci potrebbe essere una perdita d'acqua dal filtro.

freccia72
22-01-2010, 21:59
una volta tolta tutta l'aria da dentro potrebbe andare! in teoria! #24
ma in pratica? non so se la pompa e tutte le componenti lavorino ugualmente bene! -05

Sandro S.
22-01-2010, 22:00
non credo vada bene IHMO
più che altro per i filtri che starebbero in una posizione che non è quella normale.

l'acqua viene portata tramite i tubi sul fondo dei filtri e poi risale per spinta, se lo metti orizzontale il meccanismo cambia.

terminus
23-01-2010, 00:22
:-( Mi sa allora che dovrò fare delle grosse modifiche al mobile o magari pensare di nuovo a un filtro interno. Non è che l'idea mi entusiasmi più di tanto perchè ho letto che i filtri esterni sono molto meglio. Grazie a tutti.

freccia72
23-01-2010, 00:31
sono meglio solo per la manutenzione! non la fai tutte le settimane ma una volta al mese! :-))

tommythefish
23-01-2010, 02:56
beh ma piuttosto che modificare il mobile metticene un altro a fianco, comodo come "appoggiatoio", nel quale vi collocherai il filtro e si vedranno solo che i tubi, cosa che si sarebbe vista anche se fosse stato collocato sotto la vasca :)

MAU74
23-01-2010, 12:44
sono meglio solo per la manutenzione! non la fai tutte le settimane ma una volta al mese! :-))

Anche di più. Io non lo tocco da 4 mesi e va da dio. Dipende comunque da che vasca hai e da come la mantieni.

|GIAK|
23-01-2010, 13:35
terminus, direi che è meglio evitare... cmq ci sono filtri di molte dimensioni... quindi magari qualcosa troviamo... che misure hai a disposizione? #24

freccia72
23-01-2010, 13:54

Anche di più. Io non lo tocco da 4 mesi e va da dio. Dipende comunque da che vasca hai e da come la mantieni.

bene!!! io l'ho toccato dopo un mese per togliere quello interno!!! quello esterno poteva ancora andare avanti un altro po'! ho detto un mese perche' era scritto sulle istruzioni...poi mi regolerero' ogni quanto pulire la spugna! #18

terminus
23-01-2010, 14:00
Grazie a tutti delle risposte.
Per quanto riguarda il mobile devo per forza metterlo dentro a quello perchè a fianco no posso metterci altro essendo quasi incassato. L'unica cosa che potrei fare è metterlo fuori di fianco nello spazio ristretto tra il muro e il mobile ma non è che mi piaccia molto e poi non so se si sentirebbe il rumore. :-) La misura massima verticale è 26 cm ma poi ci sarebbero i tubi e non credo che possono essere piegati troppo.