PDA

Visualizza la versione completa : Lebistes malata

Gabriele94
22-01-2010, 16:42
Ragazzi è urgente, la mia lebistes sta male è diventata molto aggressiva verso gli altri pesci ed è messa come in foto.
Ha un pò di ictiofiriasi allora ho messo il costawert della sera (quello dal colore verde-blu ) sembrava migliorare. Allora ieri ho cambiato l'acqua e ho messo il tetra easy balance. (serve per ridurre i nitrati) Oggi l' ho trovata combinata così, è come se ansimasse a pelo d'acqua, e sta in un angolino

che cosa ha ?
è passegero ?
come la posso curare ?

raga la foto non parte spero che sia abbastanzaa dettagliata la posizione

Axa_io
22-01-2010, 20:44
I valori che sono nel tuo profilo, sono esatti? Cioè i NO2 e NO3? Cerca di abbassare con un cambio d'acqua i NO3 almeno sotto i 30.
Hai finito tutta la cura? Hai usato un aeratore?
Per ora ti consiglierei di rifare tutti i valori, e se sono alti, fai un cambio d'acqua con l'aggiunta di un biocondizionatore, anche pH, GH, KH.
La cura l'hai fatta isolando la pesciolina o in tutta la vasca? Attenzione ai NO2 e NO3.

Gabriele94
22-01-2010, 21:15
si i valori sono esatti il cambio lo ho fatto come ho scritto su.
no la cura non era finita.
ho un aereatore della Rena (vecchio ma va una bomba).
Ho usato un biocondizionatore (Easy Balance)
la ho fatta in tutta la vasca la cura perchè anche una brachydanio era malata ma lei è guarita.

la lebistes ora sembra stare meglio ma ha il dorso un pochino "scorticato" ed è leggermente biancastro

Axa_io
22-01-2010, 22:58
Prova se riesci a mettere una foto. Fa di piu' di mille parole. Deve avere le dimensioni richieste dal forum o se no, prova con un sito esterno, dove puoi download-are le tue foto, e le puoi mettere qui, con un link.
E se inizi una cura, se vedi che i pesci non danno segni di sofferenza per i medicinali, ti consiglio di finirla :-) .

Gabriele94
23-01-2010, 09:52
bho ora sta meglio. Si ma se finisco una cura i pesci dovrebbero essere curati no ?
No non soffriva per colpa dei medicinali ora sta meglio e ha ripreso vitalità e colore.
Forse era depressa :-D

Gabriele94
27-01-2010, 15:36
Ragazzi oggi quardo la vasca e mi accorgo che la lebistes ha 2 macchie nere sui fianchi -20 sta di nuovo in un angolo, ma appena acendo la luce queste macchie scompaiono nel giro di 30 secondi e lei riprende a nuotare -20 -20
cosa può essere ?
mi sa che nn gli resta molto....