Visualizza la versione completa : voi cosa ci fareste con un Mirabello 30 lt????
Con la premessa che ho già un minireef (vedi firma) voi cosa ci fareste con un MIrabello 30lt (vasca chiusa con illuminazione a neon 18 W....)
Pensavo ad un refugium oppure lo uso come reattore per per produrre fito....????
Oppure altre idee....?
Ciao Iapo...quello che hai detto oppure ci tiri su un nanentto tipo quello di Thecorsoguy..... -11 -11
PS: mi sa che ho ceffato il nome (tanto per cambiare) :-D :-D
Giuansy, ..per fare il fito cosa mi occorre??? C'è un link dove è illustrata la tecnica ?
Iapo...ma chiedi a Papo no......è lui il max espero ....aveva anche aperto un post.....o te lo cerchi #18 #18 #18 o te lo fai dire da lui.......
PS: mi sento tanto "cafone" :-D :-D :-D ma con te me lo posso permettere #36# #36# #36#
Giuansy, OK #18 #18 #18 ....ah poi se è per questo qui siamo tutti "cafoni"..... :-D
ps: e pensare che ti ho votato pure nel nanoforumista dell'anno... #07 #07 :-D :-D :-D
gervasutti
22-01-2010, 17:19
iapo, per il fito chiedi a Grostik, non puoi sbagliare!!!
gervasutti, ...tu lo usi???
gervasutti
22-01-2010, 17:40
ne ho comprati un paio di litri (uno per me e uno per Pjolino) proprio da Grostik, è sicuramente un prodotto molto valido ma io amo molto dosare alimenti più "solidi", tipo krill, artemia, cyclop, SVC... insomma ho la mano pesante coi miei LPS :-))
..ho fatto qualche ricerca e ho letto un pò..credo di avere capito che il fito non fa per me (a livello di produzione..)
Adesso mi interesso di refugium....... #24
gervasutti, beh, senza dubbio per gli LPS la cosa migliore è il "solido",
iapo, per me il fito è un alimento non per gli invertebrati, ma per il sistema, ne giovano tutti, dai filtratori ai coralli molli agli SPS, vai a nutrire quel mare di esserini di cui poi tutti si nutrono, fornisci in gran quantità la base della catena alimentare naturale...
E soprattutto sporchi ZERO e ripulisci l'acqua da PO4 ed NO3... Io appena metto su il nanone riparto senza dubbio... Ma sto studiando qualcosina in più da affiancarci...
Ti confermo di chiedere al grande Camillo aka GROSTIK, intanto per farti un'idea ti mando questo link, c'è scritto dalla realizzazione del reattore al fertilizzante... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=257074
Per qualsiasi cosa chiedi!!!
io vado contro corrente... ma gli metto sabbia, una roccetta, e una libia tassellata. stop. e per far contento qualcuno.. 2 ricordee.
thecorsoguy
25-01-2010, 23:49
Giuansy, no, non hai storpiato il nome, sta volta.....
iapo, un nanetto, zeppo di SPS.....
o altrimenti una vaschetta dolce con un trio di guppy....
Luca
dony3000
26-01-2010, 00:02
iapo, ho il tuo stesso problema..ce l'ho qui di fianco vuoto!!! che ci facciamo???
caridinaio dolce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |