Visualizza la versione completa : com'è il mio acquario?
ragazzi è ormai poco più di un mese che sono passato ad un acquario grande che ho comprato dal negozio dove vado di solito..
non ho fatto grandi ricerche fidandomi del negoziante e roa volevo sapre da voi com'era come acquario in fatto di qualità e com'è rispetto al prezzo pagato...
l'acquario è un Resun ed era completo di tutto..da quanto leggo dalle specifiche è 80x35x50, 120lt lordi, ha due neon da 18w,il termostato da 150w e una pompa 500lt/h - 9w
era compreso di temostato,scatola filtro interno con la spugna,termometro,retino,pompa,cannolicchi,carboni attivi.
questo più la lana, 3 sacchi di sabbai bianche per il fondo e un bidone di terriccio fertilizzante l'ho pagato 200€
ah il modello è SM800
che dite?
ciao..
Beh sono acquari come tutti di media qualità come lo sono alla fine anche gl iaskoll ambinete base...
Ovviamente calcola che nessuno regala niente si paga tutto..
Per es in tutta italia per natale spunta un acquario di 100cm con mobile tutto a 99euro e accessoriato..beh il mio amico/negoziante mi ha confidato che in effetti la qualità è nettamente inferiore a quelli askoll ambiente da 80cm al prezzo di 140euro tt compreso..quello 100cm 99euro con mobile per giunta,.,.
Tu quanto hai pagato..
Comunque basta che gli accessori vanno e non esce acqua dalla vasca beh vai tranquillo!,..in futuro capirai se il filtro lavora bene o male e quindi caèpirai se cambiare filtro o meno
ciao ;-)
io ho pagato tutto 200€..nel prezzo non erano compresi sabbia e terriccio e lana e mi pare hce il prezzo dell'acquario completo escluse questre 3 cose era di 180€ poi il tutto veniva 210#215 e lui mi ha fatto 200€
ma quand'è che le case produttrici capiranno che ci vuole più luce in vasca?
mignolo451
23-11-2005, 14:23
Quotissimo... #23
Jalapeno
23-11-2005, 14:30
Ovviamente calcola che nessuno regala niente si paga tutto..
Verissimo si paga anche la marca!!!
quando l'acquariofilo medio sarà disposto a pagare una bolletta + cara... :-D
quando l'acquariofilo medio sarà disposto a pagare una bolletta + cara...
è l'amara verità! :-D
Marco Conti
24-11-2005, 09:27
Mkel77 ha scritto:
Personalmente ho sempre avuto vasche tutte in vetro fatte su misura.
Questo perche', posso mettere quante lampade voglio,
quali riscaldatori voglio, quali pompe voglio ecc...
non sono vincolato dalle dimensioni degli stampi delle parti in plastica.
Questo e' un grande vantaggio.
Puoi aggiungere e togliere a piacere, non modificando nulla della vasca.
Non spendi un gran che' in piu', almeno dai negozi delle mie parti.
Altra considerazione, PRIMA di far costruire la vasca,
scelgo la lunghezza, la larghezza e l'altezza approssimativa della vasca
dunque scelgo l'illuminazione, (esempio neon) valuto le lunghezze dei tubi ecc.
POI calcolo la lunghezza e la larghezza effettiva della vasca in base
agli ingombri dell'illuminazione.
Non mi trovo mai con vasche a cui manca un 10/20cm di illuminazione.
OLA
ehm...ritornando alla mia domanda? #12
lo vendo anch'io per chi vuole qualcosa in fascia economica col filtro interno...
è senza infamia e senza lode...il vetro è molto sottile (come in tutti gli acquari da poco) però è abbastanza razionale e ha già la predisposizione per il filtro esterno...
ha 2 luci (io ci cambierei subito le lampade...) come tutti quelli di fascia più alta.
chiaro, se lo vedi di fianco a un evasion della stessa misura ti rendi conto del perchè uno costi 170 e l'altro 300.....ma c'è di peggio....
lo vendo anch'io per chi vuole qualcosa in fascia economica col filtro interno...
è senza infamia e senza lode...il vetro è molto sottile (come in tutti gli acquari da poco) però è abbastanza razionale e ha già la predisposizione per il filtro esterno...
ha 2 luci (io ci cambierei subito le lampade...) come tutti quelli di fascia più alta.
chiaro, se lo vedi di fianco a un evasion della stessa misura ti rendi conto del perchè uno costi 170 e l'altro 300.....ma c'è di peggio....
quindi il prezzo che ho pagato è giusto alla fine?
la predisposizione per il filtro esterno sarebbe lo spazio nel coperchio?
la predisposizione per il filtro esterno sarebbe lo spazio nel coperchio?
quelle 2 fessure ricavate dietro la plancia
rottaris
23-10-2006, 20:38
ho trovato questa vasca a 100 euro, per questo prezzo ne vale la pena prenderla?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |