Visualizza la versione completa : Tentacoli ?
Ciao a tutti sono di nuovo qua !
Allora, sono ormai alla quarta settimana di buio e ieri ho notato, su una roccia in particolare, quelli che sembrano essere dei tentacoli molto piccoli a strisce chiare e scure, cosa sono ? Potrebbero essere dei vermicane ? Ce n'è almeno una decina su quella roccia......
Poi ho visto anche un verme piccolo color arancione sempre sulla stessa roccia
per i tentacoli, potrebbe essere un' ofiura, piccola stellina detrivora buona, non toccarla poverina; per il verme generalmente sono vermecane, buon detrivoro da non toccare a mani nude, punge, dovresti vedere se ai lati ha tante setole bianche pelose oppure se ha dei piedini, se ci sono i piedi è meglio approfondire l'argomento, se sono setole lascialo li. #36#
L'ofiura l'ho vista camminare sulla roccia ma i tentacoli di cui parlo spuntano fuori dalla roccia singolarmente.....cioè è come se la roccia avesse i tentacoli, molto piccoli, diciamo lunghi un centimetro e spessi meno di un millimetro......in pratica da vari buchini della roccia escono singoli tentacoli.....cercherò di fare una foto perchè mi rendo conto che è difficile da capire solo a parole
Il verme arancione mi sembra avesse dei piedini, stasera controllo !
Intanto grazie per la risposta !!!!!!
I vermocane sono pelosi, okkio a non toccarli con le mani.
Peppinovet
22-01-2010, 12:38
Potrebbero essere ofiure:stanno intanate nelle rocce e fanno uscire solo i tentacoli!!
Oppure tubi calcarei, i tentacoli sono trasparenti...
Si anche io cell'ho!!!
Da una roccia spuntano dei tentacolini a srisce bianchi e neri...
Vengono fuori sprattutto di notte.... sono innoqui
Ma cosa sono? Dei vermetti? Subito che le rocce abbiano tentacoli -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |