PDA

Visualizza la versione completa : I°congresso Goccia Blu

andrea dazzi
22-01-2010, 00:12
Il Gruppo acquariofilo toscano Goccia Blu,è lieto di annunciare a tutti i frequentatori del forum,che in data 29 e 30 maggio 2010 si terrà a Livorno il” I°congresso di acquariofilia marina Goccia Blu”.

Il congresso avverrà presso la sede locale dell’Associazione Italiana Persone Down(A.I.P.D)Parco del Mulino www.parcodelmulino.it.
L’evento si articolerà su due giornate prevedendo all’interno di esse alcuni interventi di varia natura inerenti il nostro hobby.Il programma definitivo degli interventi sarà reso noto quando avremo le conferme da parte dei relatori.
La nostra associazione è disponibile a prendere in considerazione idee e spunti per far riuscire al meglio questo evento,allo stesso tempo saranno gradite eventuali proposte di collaborazione e sponsorizzazione da parte delle aziende del settore.
Un idea che ci accarezza sarebbe quella di poter dar vita a margine di queste giornate,ad una mostra-scambio di talee(frag-swap),tra i partecipanti al convegno.
In base alle adesioni che perverrano saremo in grado di decidere la quantità di vasche da predisporre.
Per qualsiasi informazione o chiarimento potrete rivolgervi a:Andrea Dazzi Federico Rosa Milani1 oppure direttamente sul sito della associazione www.gocciablu.org

edogr
22-01-2010, 00:22
Io vengo volentieri !
Pensate che il programma si ripeterà nei 2 giorni o saranno due cose distinte ?

ALGRANATI
22-01-2010, 00:25
IO CI SONO AL 100% anzi.,...prenotatemi gia l'albergo :-))

edogr
22-01-2010, 00:27
ALGRANATI, allora sarà possibile conoscere uno dei possibili candidati al titolo acquariofilo dell'anno !

andrea dazzi
22-01-2010, 00:31
Io vengo volentieri !
Pensate che il programma si ripeterà nei 2 giorni o saranno due cose distinte ?
Il programma si articola su due giornate sabato pomeriggio e domenica mattina con interventi diversi....

edogr
22-01-2010, 00:32
andrea dazzi, allora devo partecipare a tutte e due !

andrea dazzi
22-01-2010, 00:38
IO CI SONO AL 100% anzi.,...prenotatemi gia l'albergo :-))
Matteo,la gestione della foresteria della sede congressuale è nostra,ma limitata a pochi posti letto,4 doppie(che possono diventare triple)e 2 singole al costo di 25#30 euro a persona.La precedenza della prenotazione sarebbe corretto darla ad eventuali relatori e sponsor.
Per altri pernottamenti ci organizziamo con alberghi in zona.

ALGRANATI
22-01-2010, 08:28
andrea dazzi,
precedenza della prenotazione sarebbe corretto darla ad eventuali relatori e sponsor.

certo ci mancherebbe ;-)

Acquatic Life
22-01-2010, 08:55
andrea dazzi,
innanzi tutto complimenti e in bocca al lupo per il SICURO successo dell'evento #36# #36#

noi ci siamo :-)) :-)) ... ci sentiamo via tel.

Brig
22-01-2010, 10:54
#24 #24 quasi quasi una scappata a livorno si può fare #24

almeno per le vasche non c'è bisogno del riscaldatore :-D :-D

Federico Rosa
22-01-2010, 14:32
Brig, dai dai una occasione così non si può perdere #36#

Brig
22-01-2010, 15:37
se fate anche scanmbio talee farò il possibile per esserci :-))

anche se mi sa che dovrò andare fino a spezia prima di venire li #06 e portarmi dietro una persona non molto interessata :-D :-D

alessandro_db
22-01-2010, 23:33
presente al 101% ma ricordatemelo

andrea dazzi
22-01-2010, 23:56
presente al 101% ma ricordatemelo
Tranquillo te lo ricordiamo.ma tu segui questo topic dove troverai tutti gli aggiornamenti! ;-)

Brig
23-01-2010, 01:41
alessandro_db, eventualmente mi porti te la ragazza? #18 #18

andrea dazzi
23-01-2010, 09:22
alessandro_db, eventualmente mi porti te la ragazza? #18 #18
Alessandro db fammi un favore,ti affido la difficilissima gestione di Brig.... :-D :-D

alessandro_db
23-01-2010, 10:04
andrea dazzi, potrei farlo...ma sapete tutti che tra poco trasloco la vasca e avro' bisogno di talee.. :-)) :-)) ..

a pensarci bene forse in questo caso serve la colonia madre!!!!! :-)) :-))

andrea dazzi
23-01-2010, 10:17
andrea dazzi, potrei farlo...ma sapete tutti che tra poco trasloco la vasca e avro' bisogno di talee.. :-)) :-)) ..

a pensarci bene forse in questo caso serve la colonia madre!!!!! :-)) :-))
Hai ragione ti ho chiesto troppo! ;-)

alessandro_db
23-01-2010, 10:24
:-D

ALGRANATI
23-01-2010, 13:59
fatemi il favore..........gestitemi brig altrimenti sto topic lo riempie tutto lui con le solite ******* -28d# -28d#

alessandro_db
23-01-2010, 14:05
ALGRANATI, verra' giu' con me...

milani1
23-01-2010, 16:15
bene....!!! 1° problema( come far giungere Brig ) del congresso sitemato... :-D :-D :-D

andrea dazzi
23-01-2010, 17:47
bene....!!! 1° problema( come far giungere Brig ) del congresso sitemato... :-D :-D :-D
Risolto il problema principale adesso cerchiamo i soldi per il congresso!! ;-)

bubba21
23-01-2010, 19:57
Interessante!! Vediamo come vieni fuori con i posti, piacerebbe fare un salto pure a me!! :-))

Sandro S.
24-01-2010, 10:34
si potrebbe anche fare..... un giro in toscana #24

andrea dazzi
24-01-2010, 11:03
si potrebbe anche fare..... un giro in toscana #24

Vi aspettiamo...vedrai che non rimarrete delusi!
In generale per chi decide di venire al congresso Goccia Blu,avrò bisogno di sapere chi vuole pernottare e chi rimane al pranzo della domenica.
Queste sono informazioni necessarie per preparare al meglio l'evento.
Cominciate ad organizzarvi ;-) ;-)

Brig
24-01-2010, 11:40
Risolto il problema principale adesso cerchiamo i soldi per il congresso!! ;-)

#09 io pensavo di venire in treno... tanto ormai ho l'abitudine... oppure in macchina... mi stamperò qualche piantina ;-)

cmq tornando seri (non capisco cosa intende algranati -05 (a parte che una persona a testa mi regala una talea :-D )) per i soldi io riprenderei quel discorso che si faceva non mi ricordo quando di "tassare" ogni talea venduta di 50 centesimi, che graverà sul compratore... un po come l'iva...
se tutti portano 1 talea e la vendono e siamo in 100 sono già 50€ :-)) ovviamente spero che chi porterà talee sara più di cento e che porti più di una talea a testa :-D :-D

Manuel_S
24-01-2010, 14:04
io verrò in giornata di sicuro
il giorno lo deciderò vedendo il programma ;)

edogr
24-01-2010, 14:30
Brig, ma se stai a viareggio perchè devi prendere il treno ? sono meno di 100km tutta autostrada.Con la macchina raggiungi anche meglio il posto dove si terrà il convegno,che non mi sembra proprio vicino alla stazione.sbaglio ?

Federico Rosa
24-01-2010, 16:01
edogr, non non è vicino alla stazione ma per quello non ci sono problemi basta avverirci dell'orario di arrivo e qualche socio volontario (cioè io :-( ) è pronto a fare da tassista ;-)

tommasino08
24-01-2010, 18:44
logicamente presente lascerò la famiglia al mare e sarò dei vostri.

Federico Rosa
24-01-2010, 20:20
E intanto una prima risposta da un relatore è confermata? quale? SORPRESA :-))

Brig
24-01-2010, 20:31
fare da tassista ;-)
il tassista è a pagamento -04 -04
cmq non sono di viareggio ma di massa :-)) :-)) :-)) sennò me stavo a pijà na ragazza de spezia? :-D :-D :-D

cmq probabilmente... sarà macchina... con la speranza di non sbagliare strada :-D :-D :-D

p.s. rinnovo il discorso di tassare di 50 cent le compravendite di talee da devolvere in beneficienza all'associazione visto che nessuno mi ha cagato :-D :-D

alessandro_db
24-01-2010, 20:33
Brig, ma te l'ha consigliata tremonti sta cosa?

Brig
24-01-2010, 22:43
alessandro_db, ? no se ne era parlato in un altro topic, mi sembra sempre della stessa associazione... era una cosa apposita...
e IMHO giusta visto che ci mettono vetro e acqua salata...

perchè che ha di male? -05

p.s. ho una vaga idea di chi sia tremonti... ma di preciso non so neanche dove sta... non me ne intendo di politica... #18

SJoplin
24-01-2010, 23:36
Brig, non c'è compravendita di talee, ma solo SCAMBIO ;-)

Brig
25-01-2010, 00:28
SJoplin, quindi uno non le può vendere? in fondo è uno scambio con dei soldi :-D :-D

però non vale... chi non ha nulla da scambiare cosa fa?

SJoplin
25-01-2010, 00:35
Brig, #23 #23 colpa mia... cambiam discorso, vè :-D

Brig
25-01-2010, 00:38
SJoplin, a parte scherzi... credo debba essere approfondito questo discorso...

se sto dicendo cassiate ditemelo...

però..
certo scambiare è bello, ma chi come me ha la vasca povera di coralli con lo scambio ci mette secoli a "abbellirla"... poi se per qualche ragione è "possibile" solo lo scambio mi metto in pace l'anima e bon, sennò non mi dispiacerebbe animare quella sottospecie di cimitero... quantomeno per alimentare ancora la voglia, che a vedere quel coso che ho io non è certo alle stelle... purtroppo mi capita troppo spesso di pensare come ci sterebbero bene 5/6 discus in quella vasca li #06

andre reef
25-01-2010, 01:28
molto molto interessante!!!!!farò il possibile per esserci con tante belle taleuzze! #36#

ALGRANATI
25-01-2010, 08:26
Brig, Brig ti dispiacerebbe lasciare spazio al congresso ?????

andrea dazzi
25-01-2010, 08:27
Brig, non c'è compravendita di talee, ma solo SCAMBIO ;-)
Questo è un argomento che dobbiamo ancora chiarire....
se non ci sono problemi con permessi ed autorizzazioni voremmo fare anche vendita di talee!
Intanto l'importante per noi sarebbe capire quanti vengono con talee per regolarci sul numero di vasche da allestire!

Wurdy
25-01-2010, 10:33
andrea dazzi, Grande iniziativa Andrea #25 #25 Faro' di tutto per esserci ;-)

edogr
25-01-2010, 14:22
andrea dazzi, io vengo con talee

Federico Rosa
25-01-2010, 19:22
Per la vendita tra privati l'unico problema sarebbero i cites su ci stiamo informando, la vendita tra privati non prevede emissione di fatture o scontrini di sorta. Per i cites in pratica ogni vendtore dovrebbe attrezzarsi con i registri degli animali ma abbiamo in programma una visita all'autorità competente per regolarizzare il tutto, per ora ci interessa capire qual'è la richiesta di vasche per attrezzarci.
edogr, facci sapere quante ne porti ;-) tra poco metteremo una lista su cui segnare presenza e quantità, l'unica cosa che ti anticipiamo è che le talee devono essere vere e non madri, e su basetta apposita e di dim adeguate (ne nane ne giga) #36#

edogr
25-01-2010, 19:29
Federico Rosa, dipende dal viaggio che ho intenzione di fare in thailandia !
In questi giorni mi sto informando anche io per i cites,magari leggi questa mia discussione,potrebbe esserti utile: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=286825&postdays=0&postorder=asc&start=0
Cmq se non partissi almeno 15 talee riesco a portarle (digitata lillà,caliendrum,malampaya,pavona cactus,echinopora,zoanthus,caulastra curvata & furcata e altre 2 che non conosco i nomi)

Fammi sapere per le basette

Brig
25-01-2010, 19:45
le talee devono essere vere e non madri, e su basetta apposita e di dim adeguate (ne nane ne giga) #36#

come mai?
e chi vende coralli molli?

però scusa una cosa... ogni compravendita di coralli vorrebbe un cites... ma io non ne ho mai visto uno dei negozianti...

solo perchè è una cosa "grossa" questa manifestazione sto discorso del cites?

perchè fra privati non so quanti hanno un cites da mostrare...

andrea dazzi
25-01-2010, 20:56
Brig,
il negoziante il registro cites deve averlo in negozio e mostrarlo agli organi competenti in caso di controllo!
Non deve mostrarlo al cliente....

alessandro_db
25-01-2010, 21:04
andrea dazzi, piccolo ot..so' che capiti da sestini..quando ci vai semmai ci si sente e ci si incontra..lavoro in quella zona....almeno ci si conosce di persona... :-))

gazza
25-01-2010, 21:28
Brig, per i molli non ci vuole cites...E ovviamente io ci sarò!! :-))

andrea dazzi
25-01-2010, 22:00
andrea dazzi, piccolo ot..so' che capiti da sestini..quando ci vai semmai ci si sente e ci si incontra..lavoro in quella zona....almeno ci si conosce di persona... :-))
Alessandro,
purtroppo non mi capita spesso di andare dal Sestini comunque credo di andarci sabato 6 febbraio di mattina proprio per parlare del congresso.
Risentiamoci per conferma e sarei molto lieto di conoscerti.

andrea dazzi
25-01-2010, 22:01
Brig, per i molli non ci vuole cites...E ovviamente io ci sarò!! :-))
Gazza non potevi mancare!! ;-)

Federico Rosa
26-01-2010, 09:48
gazza, guarda guarda chi si rifà vivo #22 vero molli=no cites, quindi sotto a taleare le xenie :-D

La questione cites la stiamo studiando, vorremmo che tutto fosse più regolare possibile onde evitare discussioni con gli organi preposti, ribadisco che vuole essere una occasione di incontro tra appassionati e non una svendita di coralli. Questo non vuole dire che chiudiamo ad eventuali ditte la presenza e la vendita, se c'è un negoziante che vuole venire e proporre dei suoi prodotti (sia vivo che apparecchiature) se ne può parlare tranquillamente solo che per la vendita (e sua regolarità cioè scontrini/fatture e cites) si attrezzerà da solo nel rispetto delle leggi vigenti e noi non ci assumiamo nessuna responsabilità a riguardo. Per i privati il discorso è diverso, noi vorremmo incentivare lo scambio e vendita di talee (come avviene sul mercatino per capirsi) tra appassionati, il problema scontrino ovviamente non c'è ma quello dei cites si e non avrebbe molto senso dire a chi viene arrangiati, è nel nostro interesse (cioè nell'interesse della ruscita della manifestazione) dare le linee guida a cui chi vuole portare talee deve attenersi.
Tempo fa ho avuto uno scambio epistolare con Condormannaro sull'argomento (anzi lo ringrazio di nuovo pubblicamente) e mi ha spiegato che fare dei registri cites non è certo un grosso problema per un privato. Comunque come già detto ci attrezziamo, ci informiamo e vi facciamo sapere come funzionerà, in questa fase interessa sapere chi, quando e con quanto viene.

Brig, certe volte mi fai cadere le braccia #07 se vieni e porti tre selvatiche da mezzo metro dove caspita le mettiamo? e se porti 3 frags da mezzo centimetro abbiamo magari riservato posto per niente #36# non è che diamo misure max o minime e controlliamo con il calibro solo ci affidiamo al buon senso. I nostri soci porteranno le loro talee da casa (tanto stanno vicini) e anzi sono tutti invitati a cominciare a taleare per l'occasione, quello che non ci piacerebbe è che qualcuno compri una madre la frantumi e poi la rivenda a talee per guadagnarci pochi spiccioli, certo non ci è possibile controllare tali atteggiamenti ma anche qui ci affidiamo al vostro buon senso.

CALCA
27-01-2010, 13:00
Ciao a tutti, come ho anticipato al presidente, è probabile che in quel periodo io sia via, però continuerò a tenere d'occhio il post e farò il possibile per venire.

In ogni caso, anche se non potessi venire, vedrò di mandare qualche talea + un altra cosa che sa il Dazzi ;-)

senpai_zorochan
27-01-2010, 19:13
anceh io sono interessato, mi sono iscritto al sito di gocciablu, che altro devo fare per venire?

auz
27-01-2010, 20:29
senpai_zorochan, prendere la macchina o il treno....venerdi sera potresti venire a genova a cena da cicala che ti strafoghiamo di acquarfilia...!. :-D :-D

andrea dazzi
27-01-2010, 23:34
anceh io sono interessato, mi sono iscritto al sito di gocciablu, che altro devo fare per venire?
Continua a seguire questo topic e troverai tutte le notizie aggiornate sul congresso!! ;-)

andrea dazzi
30-01-2010, 08:32
....Vi siete un pò fermati!!
Avanti che c'è posto per tutti. #22

albert 21
30-01-2010, 09:21
per il caciucco -11 vengo :-D :-D :-D

andrea dazzi
30-01-2010, 09:45
per il caciucco -11 vengo :-D :-D :-D
Ok,in base alle adesioni,solo quelle sicure,organizziamo una cena il sabato sera a base di cacciucco(in livornese ci vogliono quatto C!!). :-))

CALCA
31-01-2010, 15:15
Sono riuscito ad organizzarmi per esserci tutto il sabato -e56 -e56 -e56

Probabilmente io e signora si verà al cacciucco ma questo te lo confermo più avanti

andrea dazzi
31-01-2010, 15:31
Sono riuscito ad organizzarmi per esserci tutto il sabato -e56 -e56 -e56

Probabilmente io e signora si verà al cacciucco ma questo te lo confermo più avanti
Ciao Gabriele,
questa è veramente una belle notizia!!
Naturalmente vieni con le famose talee??
Comunico a tutti che ieri ho avuto la conferma della presenza di Alessandro Sestini proprietario del negozio Seabox di Viareggio.
Il suo intervento,che sarà la domenica, riguarderà la linea Korallen Zucht,ed in particolare l'importanza del dosaggio del potassio in acquario.
La presenza di un negoziante ed acquariofilo esperto come Alessandro sarà un valore aggiunto al nostro convegno... #36#

andrea dazzi
31-01-2010, 15:38
Vorrei cominciare a fare un piccolo programma di quelli che saranno i relatori presenti al convegno;
Roberto Ferri, conosciutissimo nel panorama nazionale per il suo interesse nel campo del fito e zooplancton in acquario.
Il gruppo Hyppoitalia, una garanzia per chiunque si interessi di allevamento e riproduzione dei cavallucci.
Fabrizio Albanesi,medico veterinario specializzato in ittiopatologia.
Alessandro Sestini di Seabox,uno dei migliori negozianti in Italia.
Stiamo aspettando un altro paio di conferme,ma direi che gli argomenti che tratteremo possono valere un giro a Livorno....
#22 #22

Federico Rosa
31-01-2010, 18:14
CALCA, grande il cacciucco è garantito non ti preoccupare :))

Brig
01-02-2010, 12:13
però...
se potessi dire una cosa sugli orari, sarebbe comodo non iniziare prima delle 4 di sabato, e domenica prima delle 11...
sarà una mia impressione, ma potrebbe essere comodo per chi fa avanti e indietro no?

Federico Rosa
01-02-2010, 16:36
Brig, prendiamo atto e ne terremo conto, a breve facciamo il programma ufficiale

gabrivanni
02-02-2010, 00:09
sicuramente verrò anche io, ma sfortunatamente solo un giorno. una domanda, per partecipare ai convegni e per comprare qualche talea bisogna essere iscritti a goccia Blu?

andrea dazzi
02-02-2010, 08:35
sicuramente verrò anche io, ma sfortunatamente solo un giorno. una domanda, per partecipare ai convegni e per comprare qualche talea bisogna essere iscritti a goccia Blu?
No puoi partecipare anche senza essere iscritto all'associazione....
Se vuoi ti puoi comunque iscrivere anche durante il convegno e ci dai un aiuto economico per i costi di organizzazione(che ti assicuro non sono pochi)!! ;-)

gabrivanni
03-02-2010, 01:19
infatti avevo intenzione di iscrivermi in quel momento. grazie mille.

Giando
03-02-2010, 21:23
Federico Rosa, accettate anche qualche romano???? magari con qualche taleuccia????? #24

ALGRANATI
03-02-2010, 22:27
Giando, ao...sei resuscitato?? :-D :-D

Federico Rosa
05-02-2010, 14:44
Giando, certo ci mancherebbe tutti ben venuti, anche i pisani pensa un po' :-D :-D :-D dicci quanto spazio ti occorre ;-)
ALGRANATI, quando sentano odore di talee tornano ;-)

alessandro_db
05-02-2010, 22:02
da oggi sono un "socio" :-))

edogr
05-02-2010, 22:25
Anche io,se mi vorranno,diventerò volentieri socio.
Quando si organizzano cose cosi,il dispendio di denaro,forze e sopratutto tempo non è mai minimamente equiparabile alle reali finanze disponibili.

Domani probabilmente passo dalle vostre zone,vorrei andare dal sestini !

andrea dazzi
05-02-2010, 23:23
Anche io,se mi vorranno,diventerò volentieri socio.
Quando si organizzano cose cosi,il dispendio di denaro,forze e sopratutto tempo non è mai minimamente equiparabile alle reali finanze disponibili.

Domani probabilmente passo dalle vostre zone,vorrei andare dal sestini !
Noi siamo stati oggi al seabox....
Certo che ti accettiamo come socio,ci mancherebbe altro! ;-)

andrea dazzi
05-02-2010, 23:25
da oggi sono un "socio" :-))
Benvenuto in Goccia Blu! -d05 -d05

Brig
06-02-2010, 00:09
-20 potreste dirmelo quando ci andate -20 -20

edogr
06-02-2010, 01:16
Brig, io l'ho detto qualche ora fà ! se ci sei,ci troviamo,magari ci si scambia qualche talea !

Brig
07-02-2010, 11:54
edogr, si... peccato che sono a pisa praticamente tutto il giorno a studiare... non sono al pc...
ci si potrebbe mettere daccordo per il 16 pomeriggio :-)) o il 20 mattina :-D :-D

però ora basta ot sennò mi cazziano :-D :-D :-D

edogr
07-02-2010, 13:14
Brig, meglio far piu là,cosi crescono le talee che ho fatto

GIMMI
10-02-2010, 23:20
Avevo letto di "goccia blu" ma mi sembrava di aver capito che poi non si era fatto più nulla ed invece......... complimentoni per la bella iniziativa...purtroppo anch'io vuoi per il vile denaro vuoi perchè non riesco a far andare la mia vasca in maniera costante non ho un grosso quantitativo di coralli figuriamoci per lo scambio....mi interessa però l'acquisto soprattutto se i prezzi sono tra appassionati.

Volevo lanciare forse una provocazione se tutto si svolge tra sabato pomeriggio e domenica mattina non sarebbe più interessante organizzare tutto per una giornata ed evitare pernottamenti vari????
ciao
Max

ALGRANATI
10-02-2010, 23:33
GIMMI, la bellezza è fare casino la sera :-D :-D

Brig
10-02-2010, 23:46
una giornata secondo me risulta "pesante" e poi chi viene da lontano si fa tutto il giorno in piedi? devono dormire per forza... senza contare il lavoro scuola ecc

alessandro_db
10-02-2010, 23:53
da massa a livorno sono 40 minuti o meno.. se vieni con me.ci si va' la dom mattina o il sabato mattina e alle 6\7 si vien via..facile no? io mi organizzo cosi' uno dei due giorni me li faccio al 110%

Brig
11-02-2010, 00:23
alessandro_db, te... ma chi viene da milano?

cmq io dovrei andare a prendere la fanta che esce da scuola

Spettro
11-02-2010, 00:42
io ci sono quasi sicuramente il sabato, parto da Perugia, se serve ho posti liberi in macchina! ;-)

alessandro_db
11-02-2010, 00:53
Brig, dormono li', lo staff di goccia blu pensa a tutto...

Brig
11-02-2010, 12:16
appunto... della gente deve dormire lo stesso... quindi tanto vale che sia fatta su due giorni "distribuiti"
anche perchè farsi una tirata su delle seggiole a sentire gente che parla risulterebbe pesante... almeno secondo me

milani1
11-02-2010, 13:13
GIMMI......avevamo pensato..in fase di pianificazione del progetto di farla su di una giornata sola( avremmo avuto anche molte meno spese di affitto etcetc)....ma come dice bene brig ci sono troppe cose contro:

Sarebbe stata un ammazzata, parliamoci chiaro far finire un relatore e attaccare con un altro e cosi via dalla mattina alla sera sarebbe stato faticoso e non divertente....in quanto( almeno è il mio pensiero) la cosa più bella di queste cose è poter si ascoltare relatori(su argomenti secondo me interssanti)ma anche poter conoscere e scambiare parole con persone che vengono da tutta italia.....e come dice Giustamente algranati cosa c'è di meglio di una cena tutti insieme??....
E poi chi viene da milano ?? o come te da roma? o altri da più lontano??come avreste fatto? Sareste dovuti partire prima dell'alba(in quel caso il congresso sarebbe iniziato presto)...seguir tutta la giornata e partir a buio la sera?....per poi il lunedi tornar a lavoro???....molto meglio due giorni...rilassati..in toscana..se il tempo ci aiuta, perchè no potete anche andarvi a fare un bel bagno in mare visto che sarà già caldo....un modo per staccare due giorni e sentir parlare di quello che ci piace tanto....conoscer persone...chiedere pareri e tornare a casa con una bella taleina..nessuno vieta a nessuno di assistere solamente ad una delle due giornate..presto sara pubblico il programma ufficiale(in attesa delle ultime conferme).almeno cosi è come lo vedo io il congresso :)
igrazie per i complimenti ;);););); son sempre ben accetti :)

micene
11-02-2010, 13:28
bella inizziativa, COMPLIMENTI...
Io ci sarò...

Athos78
11-02-2010, 14:07
Bella davvero!! Se me ne ricordo vorrei tanto venire anche io, anche se al momento non ho una vasca !! :)

andrea dazzi
11-02-2010, 17:16
GIMMI......avevamo pensato..in fase di pianificazione del progetto di farla su di una giornata sola( avremmo avuto anche molte meno spese di affitto etcetc)....ma come dice bene brig ci sono troppe cose contro:

Sarebbe stata un ammazzata, parliamoci chiaro far finire un relatore e attaccare con un altro e cosi via dalla mattina alla sera sarebbe stato faticoso e non divertente....in quanto( almeno è il mio pensiero) la cosa più bella di queste cose è poter si ascoltare relatori(su argomenti secondo me interssanti)ma anche poter conoscere e scambiare parole con persone che vengono da tutta italia.....e come dice Giustamente algranati cosa c'è di meglio di una cena tutti insieme??....
E poi chi viene da milano ?? o come te da roma? o altri da più lontano??come avreste fatto? Sareste dovuti partire prima dell'alba(in quel caso il congresso sarebbe iniziato presto)...seguir tutta la giornata e partir a buio la sera?....per poi il lunedi tornar a lavoro???....molto meglio due giorni...rilassati..in toscana..se il tempo ci aiuta, perchè no potete anche andarvi a fare un bel bagno in mare visto che sarà già caldo....un modo per staccare due giorni e sentir parlare di quello che ci piace tanto....conoscer persone...chiedere pareri e tornare a casa con una bella taleina..nessuno vieta a nessuno di assistere solamente ad una delle due giornate..presto sara pubblico il programma ufficiale(in attesa delle ultime conferme).almeno cosi è come lo vedo io il congresso :)
igrazie per i complimenti ;);););); son sempre ben accetti :)

A completamento di quello che dice Milani vi faccio un anteprima degli interventi sicuri che avremo(poi arriverà un programma dettagliato con gli orari)
Dr Ferri due interventi,uno al sabato pomeriggio ed uno alla domenica sul
plancton e le modalità di alimentazione dei coralli.
Dr.Albanesi patologie dei pesci.
Alessandro Sestini(proprietario del SeaBox di Viareggio)oligoelementi e Potassio in acquario.
Associazione Hippocampus corretta gestione di una vasca tematica per cavallucci.
Wurdy riproduzione in acquario di Pterapogon Kauderni.
Calca con una serie di diapositive sui fondali dellla costa Livornese.
Più aspetto la conferma per una sorpresa spero gradita!
Scusate l'approssimazione dei titoli ma sapremo essere più precisi...
Con tutto questo materiale a disposizione mi sembrava obbligatorio spalmarci su due giornate,che dite? ;-)

andrea dazzi
11-02-2010, 18:33
Per aiutarci ad organizzare al meglio l'evento(....anche per noi è la prima volta)cominciate a pensare seriamente chi vuole venire,se da solo o con famiglia,chi vuole pernottare e chi vuole rimanere al pranzo della domenica!
Sono informazioni essenziali per attrezzarci,è vero che c'è ancora tempo,ma prima abbiamo le idee chiare sul numero di appassionati che vorranno venire a Livorno meglio riusciremo a sistemarvi.
Invece di scriverlo sul topic,chi è intenzionato a venire mi contatti in MP dandomi tutte le informazioni cosi preparo una lista che aggiorno di volta in volta.
Grazie Andrea

davide56
13-02-2010, 17:01
vista la distanza vedrò di non mancare.

Acquatic Life
13-02-2010, 23:17
Ci stiamo organizzando per partire tutti insieme ( per cominciare a far casino da MILANO :-D :-D )... per chi avesse bisogno un passaggio, non esiti a contattarci, siamo in 4-5 macchine..per ora :-)) :-)) :-)) tragitto ....Giussano-Milano-Piacenza-Livorno.. ;-)

alessandro_db
14-02-2010, 00:21
Acquatic Life, gabri mi sa' che quando passi dal casello di la spezia farai tappa sicura!!!!

andrea dazzi
14-02-2010, 10:35
Ci stiamo organizzando per partire tutti insieme ( per cominciare a far casino da MILANO :-D :-D )... per chi avesse bisogno un passaggio, non esiti a contattarci, siamo in 4-5 macchine..per ora :-)) :-)) :-)) tragitto ....Giussano-Milano-Piacenza-Livorno.. ;-)

I Milanesi hanno intenzioni serie.... ;-) ;-)

ALGRANATI
14-02-2010, 21:38
andrea dazzi, ma si può arrivare dal venerdì sera?

andrea dazzi
15-02-2010, 08:11
andrea dazzi, ma si può arrivare dal venerdì sera?
per chi dorme in albergo sicuramente si, per la foresteria mi devo informare...

Acquatic Life
15-02-2010, 09:16
alessandro_db, cerrrrto!!!! ... ;-) noi partiamo da Milano verso le 16 .. Purtroppo non possiamo prima, perchè abbiamo il negozio aperto #06 faccio orario continuato dalle 9,30 alle 16 ...tutti in macchina e via...... :-)) :-))
andrea dazzi, ci puoi scommettere.... :-D :-D ..... Andrea prepara i tesseramenti che ti mando lista ;-) ci sentiamo per telefono ;-) ;-)

Brig
15-02-2010, 10:13
Acquatic Life, se hai un negozio di acquari devi assolutamente portare qualcosa :-D :-D :-D

Acquatic Life
15-02-2010, 10:30
Acquatic Life, se hai un negozio di acquari devi assolutamente portare qualcosa :-D :-D :-D
è per quello che siamo in 5 macchine. ma siamo in 5 persone :-D :-D :-D
Non mancheremo..... ;-) ;-)

andrea dazzi
15-02-2010, 14:03
Brig,
se prima non ti iscrivi a Goccia Blu non ti tocca niente!! ;-) ;-)

milani1
15-02-2010, 18:20
brig potresti metterti in contatto con fabio 56..visto che è di massa un passaggio te lo dovrebbe dare sicuro :):)

Brig
15-02-2010, 19:27
andrea dazzi, al forum sono iscritto... a cos'altro?

cmq li possiamo anche scambiare sottobanco :-D :-D cmq scusate ma sono di fretta... almeno fino a domani, quindi se vuoi dimmelo in pm ;-)

andrea dazzi
15-02-2010, 19:57
andrea dazzi, al forum sono iscritto... a cos'altro?

cmq li possiamo anche scambiare sottobanco :-D :-D cmq scusate ma sono di fretta... almeno fino a domani, quindi se vuoi dimmelo in pm ;-)
....Parlavo della quota associativa!!! #18

davide56
15-02-2010, 21:45
brig potresti metterti in contatto con fabio 56..visto che è di massa un passaggio te lo dovrebbe dare sicuro :):)
c'è un fabio 56 di massa?
se si comporta bene Brig lo posso portare io
andrea dazzi per le iscrizioni con relativa quota possiamo risolvere in loco?
Sto ancora tentando di risolvere i problemi col sito

Orysoul
16-02-2010, 00:32
sto per dire una cazz!!!!!
cmq la dico...per tutti gli utenti che verranno al congresso, che ne dite se ci facciamo un cartellino con scritto il nick????? cosi tanto per riconoscersi #22
mandatemi pure a quel paese se volete,., ma a me avrebbe fatto piacere!!!

musicalbox
16-02-2010, 17:07
Mi aggiungo da bravo pisano :-))

andrea dazzi
16-02-2010, 18:59
sto per dire una cazz!!!!!
cmq la dico...per tutti gli utenti che verranno al congresso, che ne dite se ci facciamo un cartellino con scritto il nick????? cosi tanto per riconoscersi #22
mandatemi pure a quel paese se volete,., ma a me avrebbe fatto piacere!!!

è una buona idea,ne parliamo alla prossima cena!!

Orysoul
16-02-2010, 20:06
andrea dazzi, quando è la cena???? -11 #22

andrea dazzi
16-02-2010, 20:13
andrea dazzi, quando è la cena???? -11 #22

sicuramente ad aprile ci dobbiamo vedere per i dettagli sul congresso!

Orysoul
16-02-2010, 20:54
andrea dazzi, perfetto!!!!

Brig
17-02-2010, 12:50
andrea dazzi, sta volta va fatta a viareggio oppure a massa :-D :-D lo avevate promesso :-D :-D

cmq in pvt mi spieghi meglio il discorso della tessera? ;-)

wollad
18-02-2010, 14:34
andrea dazzi, so che se leggo tutto qui e me leggo anche tutto il sito goccia blu lo scoprirei da solo, ma visto che sono uno svogliato, ho scaricato il file per associarmi, ma quanto devo ricaricare??? #24

andrea dazzi
18-02-2010, 17:24
andrea dazzi, so che se leggo tutto qui e me leggo anche tutto il sito goccia blu lo scoprirei da solo, ma visto che sono uno svogliato, ho scaricato il file per associarmi, ma quanto devo ricaricare??? #24

Wollad,la quota associativa per il 2010 è di 25 euro,la tessera di iscrizione ti viene spedita per posta!
Brig questa è la spiegazione che volevi?? :-)

wollad
18-02-2010, 17:37
quindi pago 25 euro ricaricando la poste pay, poi torno a casa compilo il modulo e lo rispedisco a voi. e poi aspetto che mi arrivi la tessera... giusto?
poi quanto tempo ci vuole piu o meno per arrivare la tessere?
grazie mille

andrea dazzi
18-02-2010, 17:54
quindi pago 25 euro ricaricando la poste pay, poi torno a casa compilo il modulo e lo rispedisco a voi. e poi aspetto che mi arrivi la tessera... giusto?
poi quanto tempo ci vuole piu o meno per arrivare la tessere?
grazie mille
Il tempo di avere i tuoi dati e la spediamo poi dipende dalle poste...

milani1
18-02-2010, 18:34
scusa fabio56 intendevo davide56 :):):):):):):):):)

cmq ory in base al numero dei partecipantiavevamo già appuntato l'idea di mettere dei cartellini con nick per invogliare i timidoni....:):):):

Orysoul
18-02-2010, 19:00
milani1, mi sembra un bel modo per conoscersi tutti!!!!!

Brig
18-02-2010, 23:34
io sono brig :-D :-D

cmq la tessera è annuale o a vita?

alessandro_db
18-02-2010, 23:51
annuale

ALGRANATI
18-02-2010, 23:53
Brig, è a vita se la paghi tutti gli anni

milani1
19-02-2010, 02:34
a meno che non ti venga data ONORARIA...ma non mi sembra questo il caso...ashusahushsauhasuhsauashusahuash

Brig
19-02-2010, 04:31
Brig, è a vita se la paghi tutti gli anni -28d#

ma come mai questa scelta?

andrea dazzi
19-02-2010, 08:30
Brig, è a vita se la paghi tutti gli anni -28d#

ma come mai questa scelta?
.........!!

ALGRANATI
19-02-2010, 08:36
Brig, mi spieghi perchè a volte sembri normale???.....a volte solamente........ :-D :-D

che cavolo di domanda è???
tutte le associazioni del genere la tessera è a scadenza e si paga il rinnovo.

Brig
19-02-2010, 13:16
ALGRANATI, una risposta semplice... non ho mai fatto parte di associazioni di questo genere...
mi ricordo quando suonavo la chitarra... mi sembra che era 10, max 15€ l'anno...

cmq ci vuole uno sconto studenti :-D se pago quella tassa non mi rimangono soldi per i coralli :-D :-D

andrea dazzi
19-02-2010, 15:16
Brig lascia perdere te sei socio ad honorem!! -04

Wurdy
19-02-2010, 15:20
Brig, mi spieghi perchè a volte sembri normale???.....a volte solamente........ :-D :-D
Oggettivamente sempre più di rado ... -28d#

giangi1970
19-02-2010, 21:11
Siccome non cio' sta gran voglia di leggere 9 pagine di minchiate di brig qualcuno mi fa un riassunto...possibilita' di alberghi....cene e pranzi....
io vengo il venerdi sera e parto da venezia se qualcuno vuole aggiungersi.....magari vedo se riesco a portare qualche novita' da norimberga......

Oscar_bart
19-02-2010, 22:12
Siccome non cio' sta gran voglia di leggere 9 pagine di minchiate di brig

:-D :-D :-D
Ma n'do l'avete trovato?? :-D

Ma non c'era anche la probabilità di unirsi con il raduno AP, o sbaglio? :-))
Per il dolce praticamente niente.. #07

andrea dazzi
20-02-2010, 10:41
giangi1970,all'albergo se vuoi ci penso io cercandolo vicino alla sede del congresso,sabato sera è prevista una cena con i relatori,mentre per il pranzo di domenica pensavamo di appoggiarci ad un catering e fare un buffet sul posto.
Fatemi sapere il numero e vi organiziamo il tutto!!! :-))

Oscar-bart per il raduno di AP non c'erano i tempi e gli spazi necessari quindi abbiamo convenuto con Marco AP di fare intanto questa esperienza e di programmare il raduno per l'anno prossimo.
Per quanto riguarda il dolce,a parte te e un altro paio nessuno ci ha seguito,se fosse stato il raduno di AP sicuramente ci sarebbe stato qualche cosa di inerente al dolce,ma sarebbe,come ti dicevo prima,stato necessario trovare i soldi e lo spazio per accogliere almeno il doppio di persone...
Capisci che anche per noi questa prima esperienza ci serve da rodaggio,poi con il vostro aiuto l'anno prossimo si può solo migliorare!!

Oscar_bart
20-02-2010, 14:04
Capito, Andrea ;-)

Sarò comunque presente uno dei due giorni.. un giretto ce lo faccio lo stesso ;-)

andrea dazzi
20-02-2010, 18:16
c'è un fabio 56 di massa?
se si comporta bene Brig lo posso portare io
andrea dazzi per le iscrizioni con relativa quota possiamo risolvere in loco?
Sto ancora tentando di risolvere i problemi col sito
Certo Davide le iscrizioni le raccogliamo anche durante il congresso!

davide56
20-02-2010, 21:00
andrea dazzi, perfetto allora risolviamo sul posto ma non so se porto Brig,mi fa venire il mal di testa anche online...
finalmente ho risolto con il sito goggiablu.net.

Brig
21-02-2010, 03:37
davide56, -28d#
a parte che prima dovrei passare a spezia, cmq ho la macchina e per la strada vedo di organizzarmi :-D :-D

poi se non mi volete fate prima a dirmelo, ma sappiate che oltre a pentirvene perdete una vasca e qualche taleina :-)) :-)) :-D :-D

alessandro_db
21-02-2010, 13:59
brig te la porto io la ragazza da spezia a massa.......

davide56
21-02-2010, 19:09
Brig, guarda che scherzavo....... :-D :-D e in macchina con me c'è una ragazza di anni 21 studentessa di biologia a Pisa single

Brig
22-02-2010, 00:27
davide56, almeno mi ammazza :-D :-D

alessandro_db, così mi sa che mi ammazzano i suoi :-D :-D
devo andarla a prendere a scuola alle 12:00...

cmq mi iscrivo perchè i soldi serviranno per la manifestazione, quindi è uno sforzo "fattibile" :-D :-D

milani1
22-02-2010, 15:13
Brig ma la ragazza va alle elementari che esce alle 12 ????

Brig
22-02-2010, 21:29
no... scentifico... però il sabato escono alle 12...

cmq che vorresti dire? io dalla 4 superiore che il sabato ho smesso di andare a scuola :-D :-D (alberghiero e uni) e onestamente credo che sarebbe brutta tornare sui banchi di sabato... ad ingenieria lo fanno #06

edogr
24-02-2010, 01:37
davide56, speriamo sia carina !
andrea dazzi, io vengo con un'altra persona.
Quanti siamo indicativamente ? Novità sul programma ?

andrea dazzi
24-02-2010, 14:52
davide56, speriamo sia carina !
andrea dazzi, io vengo con un'altra persona.
Quanti siamo indicativamente ? Novità sul programma ?

Ma rimani a dormire??
Il programma prevede due interventi di Roberto Ferri sull'alimentazione dei coralli(uno al sabato pomeriggio ed uno alla domenica mattina)Sestini di Seabox(domenica)su magnesio ed oligoelementi in vasca,Wurdy riproduzione di Kauderni e associazione Hippoitalia riproduzione dei cavallucci,Dr Albanesi patologie dei pesci,sto ancora aspettando una conferma su un ulteriore gradito intervento.
Più allestimento ed esposizione di varie vasche con possibilità di vendita e scambio di talee!

Brig
24-02-2010, 16:01
ma gli interventi "doppi" sono di contenuti diversi, oppure e' una ripetizione?

cmq iniziare a stillare un orario indicativo non potrebbe aiutarvi nell'organizzazione?

edogr
24-02-2010, 16:07
andrea dazzi, no no torno a grosseto.
Volevo sapere se ci sono aggiornamenti sugli orari,perchè torno da una crociera il 28 e se fosse di pomeriggio il sabato me lo faccio di sicuro,se è di mattina non lo so(ancora devo vedere gli orarai di arrivo)

andrea dazzi
24-02-2010, 18:03
andrea dazzi, no no torno a grosseto.
Volevo sapere se ci sono aggiornamenti sugli orari,perchè torno da una crociera il 28 e se fosse di pomeriggio il sabato me lo faccio di sicuro,se è di mattina non lo so(ancora devo vedere gli orarai di arrivo)

Sicuramente l'inizio del congresso è nel pomeriggio del sabato,poi la domenica mattina e una relazione la domenica pomeriggio.
Aspettiamo a mettere gli orari non appena avrò la conferma o meno dell'ultima relazione.

ilCorvo
01-03-2010, 11:42
Ragazzi purtroppo devo andare OT ma ho bisogno di chiedervi una cosa.
Qualcuno ha un recapito telefonico di Wollad? Mi interessa contattarlo per terminare uno scambio ed è parecchio urgente. Potete anche contattarmi con mp così vi spiego tutto. Da una settimana ormai è sparito. Grazie e scusatemi ancora per l' OT

:-)

Federico Rosa
03-03-2010, 20:17
ilCorvo, nessun problema solo che non lo abbiamo o almeno nessuno dell'associazione

ilCorvo
04-03-2010, 01:00
Capisco.. vabè allora non importa! Grazie lo stesso
ciao

andrea dazzi
06-03-2010, 15:55
Siamo arrivati alla fase critica!!
Abbiamo necessità di contarci,di capire quante persone rimangono a dormire,quante persone gradirebbero trovare qualche cosa da mangiare per il pranzo di domenica e sopratutto quanti porteranno talee e di conseguenza quante vasche dobbiamo allestire.
Queste informazioni sono per noi basilari per strutturare in maniera logistica la manifestazione.
Quindi pensavamo di aprire un nuovo topic dove metteremo il programma dettagliato del congresso, e di seguito aggiungerete le vostre adesioni,probabilmente chiederemo a chi rimane a dormire il versamento di una caparra per prenotare le camere e per garantirci dagli indecisi dell'ultimo momento(che non mancano mai)...
Ci prendiamo una decina di giorni di tempo per organizzare gli ultimi dettagli poi apriamo il nuovo topic e a quel punto chi vuole partecipare si affretti a prenotare #22 #22

giangi1970
06-03-2010, 16:50
andrea dazzi,
Facciamo il classico copia incolla????

Giangi1970.....1 persona ...arrivo il sabato e ritorno la domenica.se se magna e' meglio!!!

alessandro_db
06-03-2010, 16:55
andrea dazzi, io sicuramente vengo ma non so' se sabato o domenica....

andrea dazzi
06-03-2010, 17:13
Aspettiamo l'apertura del topic nuovo e li ci contiamo!!

Brig
07-03-2010, 03:17
[quote="andrea dazzi"]e sopratutto quanti porteranno talee e di conseguenza quante vasche dobbiamo allestire.[quote]

aridajee :-D :-D
io vorrei portare vasca da 78*33*43 con annesse 3 talee di digitata verde, una di digitata rossa e sinularia....

e se posso venire sabato e domenica... c'è da valutare anche il costo totale...

cmq per la tessera pago in loco dato che non mi sono ricordato di avvisare quando andavo alle poste :-D ;-)

andrea dazzi
07-03-2010, 11:39
Brig,
te pensa alle talee che alle vasche ci pensiamo noi!! ;-) ;-)

Brig
07-03-2010, 12:09
faccio più bella figura a portare le vasche che le talee :-D :-D :-D ma può interessare anche qualcosa di sinularia?

cmq a quando il programma con orari precisi :-))

andrea dazzi
07-03-2010, 13:15
faccio più bella figura a portare le vasche che le talee :-D :-D :-D ma può interessare anche qualcosa di sinularia?

cmq a quando il programma con orari precisi :-))
Brig ma te leggi o parli e basta....
è scritto sette interventi sopra DIECI GIORNI!!!

Brig
07-03-2010, 14:54
se intendi il tuo primo della pagina, ho provato anche a fare un ctr+f e dieci giorni è scritto solo nell'ultimo :-D :-D :-D

cmq... sapere gli orari aiuterebbe a scegliere più precisamente il giorno, ma è anche vero che voi vorreste "concentrare" gli interventi più interessanti il giorno in cui ci sono più persone no?

andrea dazzi
07-03-2010, 15:09
se intendi il tuo primo della pagina, ho provato anche a fare un ctr+f e dieci giorni è scritto solo nell'ultimo :-D :-D :-D

cmq... sapere gli orari aiuterebbe a scegliere più precisamente il giorno, ma è anche vero che voi vorreste "concentrare" gli interventi più interessanti il giorno in cui ci sono più persone no?
Brig,
esporrò il programma non appena avrò la sicurezza degli interventi perchè non ho assolutamente voglia di stampare il programma 3 o 4 volte.
Le relazioni verranno equamente divise tra il sabato pomeriggio,la domenica mattina e forse una alla domenica pomeriggio,a quel punto chiunque può decidere di venire quando vuole ma la scaletta non cambia.
Non appena avrò fatto il programma aprirò un topic nuovo dove di seguito alla programmazione mi scriverete le adesioni e la partecipazione alla cena del sabato ed al pranzo della domenica,a quel punto mi riservo di chiedere un anticipo di spese per tutelarmi dai perditempo e dagli indecisi.
Credo di essere stato chiaro e spero di non doverci tornare sopra! ;-) ;-)

Federico Rosa
08-03-2010, 16:30
Brig, un mi fa arrabià il presidente che se no poi quando ti vede mi ordina di picchiarti e ti assicuro che in questo periodo son talmente nervoso che non ti conviene :-D :-D

andrea dazzi
08-03-2010, 17:50
Brig, un mi fa arrabià il presidente che se no poi quando ti vede mi ordina di picchiarti e ti assicuro che in questo periodo son talmente nervoso che non ti conviene :-D :-D
:-D :-D :-D

Spettro
08-03-2010, 18:21

mai far incazzare un banchiere livornese! :-D :-D

milani1
08-03-2010, 22:56
al piu ingegnere :):):):):):):)...presto le locandine ufficiali :):):):):)

gabrivanni
18-03-2010, 00:30
era finito in terza pagina....così l' ho uppato

milani1
18-03-2010, 17:41
fatto benissio.....dovremmo essere quasi pronti a stilar eil programma definitivo :):):)