Visualizza la versione completa : Tanganika in 300 litri
Ciao a tutti,posseggo una vasca 110x55x61 e volevo dedicarla ai ciclidi del tanganika,partendo da un gruppo di altolamprologus calvus,e dei lepidiolamprologus nkambe cosa potrei aggiungere e sopratutto quanti maschi e quante femmine x specie.Grazie
gli altolamprologus e i lepidiose li vuoi inserire in gruppo ha senso solo se sono piccoli, perchè da grandi stringono legami ferrei tra coppie e quindi saresti limitato a due coppie.
Aggiungerei direi nulla.
Sò già la risposta o meglio la immagino,cmq provo a farla ugualmente se mettessi dei calvus di tipo diverso(black,white,gold)ci sarebbe rischio ibridazione?
ovviamente sì.
anche se, devo aggiungere, sono ciclidi che crescono così lentamente che se li prendi piccoli il rischio di vedere accoppiamenti nel breve periodo è prossimo allo zero.
Ho trovato dei calvus black di circa 5/6cm,e dei lepidio di 8/9 oppure 4/5 la domanda che ti faccio quanti ne devono prendere per specie?poi mi hai detto ch non posso aggiungere altro come mai?è un problema di spazio oppure dal carattere degli esemplari che ho scelto.Nel caso in cui decidessi di fare il tanganika nella vasca da 150cm,parendo dalle speci su indicate cosa mi consiglieresti?grazie
un metro e dieci non è tanto per pesci delicati come quelli di questo lago.
già la 150 cm sarebbe un altro discorso; dato che i lepidio sono rocciaioli ti sconsiglio di inserire gli altolamprlogus che farebbero la stessa cosa dei lepidio e magari mi rivolgerei verso dei cyprichromis magari (1 maschio e più f)
Se ivece consideri la 150 litri allora oltre ai Lepidio e agli Alto potresti inserire dei pesci come i Cyathopharynx o delle Ophtalmotilapia
Dei neolamprologus sexfasciatus che mi dici,mi daresti qualche info grazie.
Oscar_bart
25-01-2010, 16:35
Ciao Jago ;-)
I sexfasciatus mi sa che ti costringono ad un monospecifico perchè molto aggrassivi e di taglia medio grande..
Io terrei in considerazione un bel gruppo di Cypri che sono molto belli e attorno ci farei la popolazione....
Il 150 cm verrebbe molto bello... ma rinunci al Malawi? #24
neolamprologus sexfasciatus
killer e diventano tonni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |