PDA

Visualizza la versione completa : Informazione per un acquario da 30 litri

Galaxy092
21-01-2010, 22:22
Ciao a Tutti....Mi sono appena avvicinato a questo fantastico mondo e da circa un mese ho allestito il mio acquario di acqua dolce da 30 litri con piante naturali e ghiaino nero...Volevo chiedervi quanti pesci posso mettere al suo interno contando che dentro ci sono già 5 red cherry???
Ringrazio già tutti per l attenzione

Goose
21-01-2010, 22:30
Galaxy092, innanzitutto benvenuto in questo fantastico mondo..
seconda cosa ti dico subito qualche notizia sul forum:
1 hai sbagliato sezione..quindi il tuo topic verrà spostato in qualche altra sezione
2 se hai dei dubbi usa la funzione "cerca" in modo che ti escano le discussioni che già hanno trattato questo argomento..se non trovi niente allora posta(nella sezione piu adatta)..

venendo alla tua domanda ci starebbero dei guppy..ancora meglio degli endler che sono piu piccoli..
direi hce in entrambi i casi potresti partire con un tri formato da un maschio e due femmine..in attesa delle prime nidiate..

i valori dell'acqua come sono?

Galaxy092
21-01-2010, 22:48
si ho fatto un test dell acqua
il ph è tra il 6,5 e il 7,5
la temperatura è sempre costante sui 22 gradi
cmq anche io pensavo ai dei guppy endler se no mi piacevano molti le rasbore galaxy e i neon diamante....
comunque come numero quanti pesci posso mettere( sempre un pò alla volta)

Goose
21-01-2010, 22:54
mah un dieci guppy adulti piu le red cherrry ci stanno tranquillamente...
anche le rasbore galaxy sono belle..
ma visto che sei un neofita ti consiglio i guppy..perchè quando ti fanno i piccoli è molto bello vederli...
(sappi che se ti innamori presto passerai a minimo tre acquari in casa..in cui il piu piccolo è da 300 litri... :-D )..
il test con cosa l'hai fatto?..perchè è un intervallo un po troppo ampio..
inoltre servirebbe anche il test del gh e kh..

Galaxy092
21-01-2010, 23:06
Allora domani vado a comprare i test x il gh e kh e dopo ti informo come sono... Grazie mille per la tua disponibilità e per i consigli

Goose
21-01-2010, 23:23
Allora domani vado a comprare i test x il gh e kh e dopo ti informo come sono... Grazie mille per la tua disponibilità e per i consigli

alcuni negozianti ti fanno i test a modico prezzo o gratis..vedi te che fare.. :-) ..