Visualizza la versione completa : impianto co2
ciao a tutti :-))
volevo porvi il mio problema e spero di trovare qualcuno che mi aiuta a capire il problema... da 4mesi mi sono costruito l 'impianto di co2 con il deflussore seguendo la vostra guida ha funzionato per parecchio tempo e mi trovo benissimo adesso son tre volte che ripeto l esperimento e il lievito di birra nn fa la reazione e gia la terza volta che provo a ripetere tutto il procedimento per fare la miscela ma niente da fare non capisco xke gli ingredienti sono gli stessi che ho sempre usato stessa marca tutto uguale sapete dirmi xke'??please le mie piante chiedono aiuto :-))
gianfranco costa
21-01-2010, 22:25
....domanda stupida...ma non è che cè una perdita da qualche parte?!?!
no nessuna perdita e proprio la reazione che nn avviene... nn fa la schiuma che fa di solito!!! ho pensato che forse ho metto troppo zucchero sulla gelatina..
gianfranco costa
21-01-2010, 22:38
se le dosi sono uguali a come facevi prima.....non credo...comunque semmai aspetta qualcuno che usa il metodo gel..io uso il metodo acqua+lievito+zucchero, no gel...pensavo usassi anche tu il mio metodo!!sorry!!!
cioe prima mescolo lo zucchero con la cola di pesce con un po di acqua raffreddo e poi metto un altro poco di acqua con lievito e un po di bicarbonato...te come fai?
gianfranco costa
21-01-2010, 22:55
nono io non uso colla di pesce..in teoria il tuo metodo è migliore perche da un erogazione piu costante...io ormai sono abituato con il mio metodo e le mie vecchie dosi....con 300 grammi di zucchero un terzo di lievito e acqua Q.B. ..nel tempo ho imparato un po di trucchetti per riuscire a rendere anche con questo metodo la produzione di co2 il piu uniforme possibile. Ripeto pero che in teoria il tuo metodo con la creazione di gelatina è migliore!
ehi allora qualcuno ha qualche idea da propormi per risolvere il problema'? :-(
morfin4, dipende dalla temperatura in cui deve avvenire la "reazione", più è bassa e più è lenta e mento intensa è la reazione.
Probabilmente con i freddi dell'ultimo periodo la reazione è rallentata.
ah capisco e quindo come devo fare? la metto sopra il termo la bottiglia? cioe si vede ke il lievito proprio nn reagisce nn fa skiumetta anzi sembra parekkio acquoso il liquido
Per vedere se effettivamente è a causa della temperatura, prova ad immergere la bottiglia in una bacinella o un secchio riempiti con acqua calda.
ah ok provo e vi faccio sapere
ho provato a inserire la bottiglia dentro all acqua calda adesso funziona ma poco poco...ho pensato che forse non funziona perche quando preparo la miscela ultimamente inserisco piu zucchero di quello che dovrei mettere?
morfin4, chiudo questo topic, fai un salto nella sezione fai da te, c'è un topic in evidenza sulla co2 gel e li trovi il link ad un topic sempre aperto... dai un'occhiata li e se non trovi la soluzione al tuo problema posta nel topic sempre aperto....
tutto questo per concentrare le info ed i consigli sulla co2 gel e non disperdere informazioni in giro ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |