Visualizza la versione completa : Vasca stretta per allevamento
Fabrizio88
21-01-2010, 20:47
Ciao
Siccome il mio nuovo acquario da 400Litri lo vorrei allestire per qualche Discus e piante, i gamberetti che volevo da tempo ho deciso che è meglio metterli dentro una vasca dedicata.
Stavo pensando di fare un'acquarietto lungo ma stretto da aggiungere sotto alla vasca grande, su un'altro piano.
Cosa ne pensate di un'acquario con misure 20x120x20 ?
O forse ancora più stretto?
Vorrei provare ad allevare alcuni Crystal Red, aggiungerei solo Riccia e Muschio e userei un Neon t5.
Suggerimenti?
corradodiroma
22-01-2010, 01:27
Cosa ne pensate di un'acquario con misure 20x120x20 ?
O forse ancora più stretto? va benissimo anche più stretta
Vorrei provare ad allevare alcuni Crystal Red, aggiungerei solo Riccia e Muschio e userei un Neon t5. Suggerimenti? fondo acido tipo shirakura o ada o quello di oliver knot
ciao
Fabrizio88
22-01-2010, 08:11
Il fondo ADA credo che sarà dura trovarlo, gli altri 2 MAI SENTITI!
Se uso della semplica akadama?
O il fondo della dennerle, che usano anche nei nano cube dedicati ai gamberetti?
corradodiroma
22-01-2010, 10:26
puoi provare ti può dire bene come ti può dire male..
oppure invece delle cr puoi provare una altro genere di gamberetto
ciaO
......
Vorrei provare ad allevare alcuni Crystal Red, aggiungerei solo Riccia e Muschio e userei un Neon t5.
.....
Alcune ;-) ;-) ;-)
Fabrizio88
22-01-2010, 19:13
Grazie per la precisazione TuKo ;-)
Adesso sto progettando la struttura che porterà sia il grande acquario da 400Litri sia questo piccolo ma lungo.
Probabilmente lo farò di soli 15cm e lungo il più possibile, e con la possibilità di dividere l'acquario in 2.
Ora...
Secondo voi i valori dei DISCUS vanno bene per i crystal red?
Vi chiedo questo, perchè se i valori possono andar bene, uso la stessa SUMP del acquario grande.
corradodiroma
22-01-2010, 21:14
Secondo voi i valori dei DISCUS vanno bene per i crystal red? ti dico che in generale vanno benissimo, ma sui discus ci sono veramente tantissime filosofie di allevamento, se tu li allevi entro i valori ottimali descritti in questa scheda vanno benissimo
http://www.invertebrati.info/schede_file/crystal_red.php
ciaO
Fabrizio88
23-01-2010, 08:10
mm...
Si i valori sembrano quelli.. l'unica cosa è la temperatura!
Per quello che ho capito i DIscus stanno sui 28°
Mentre i crystal red grado A stanno sui 24°
siccome sul grande voglio cambiare l'acqua ogni giorno in piccole quantità, potrei provare a lasciare la stessa acqua a decantare in un'altra vasca per far diminuire la temperatura e poi integrarla nel caridinario..
Ma un filtro a parte ci vuole per forza...
Adesso vedo un pò.. prima cosa devo fare il supporto acquari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |