Entra

Visualizza la versione completa : synodontis nigriventris in vasca da 40 cm?

zefiro87
21-01-2010, 17:27
salve a tutti! ho una vasca da 40 cm di lunghezza ma considerando arredi e filtro ci staranno un 25 litri d'acqua. da buoi neofita ho commesso i miei errori tra cui farmi convincere al negozio ad acquistare questo pesce. tornato a casa mi ero dimenticato il nome e ci ho messo un po di temo a capire che pinnuto fosse per leggermi la sua scheda (so che prima ci si informa e poi si aggiunge in vasca ma come ho detto sono un neofita e mi sono fatto prendere la mano...ma stò imparando!). cmq il pesce in questione è il Syndiontis nigriventris la scheda parla di un pesce pacifico che da adulto raggiunge dimensioni di circa 8 cm i valori dell'acqua mi sembrano compatibili con quelli della mia popolazione. ora la domanda è questa: per una vasca piccolina come la mia soffrirebbe da adulto? che consigli mi date? lo porto indietro? lo tengo finchè cresce e poi metto un annuncio per cederlo a qualche appassionato della mia zona con + spazio? sembra che si sia adattato bene alla vasca! spesso si rintana in una roccia vulcanica forata e passa il resto del tempo a gironzolale per la vasca in cerca di cibo, spesso a testa in giù sopratutto quando, raramente, risale a pelo d'acqua.
insomma gli esperti siete voi e io sono quì per imparare ;-) non vorrei farlo soffrire!!
la popolazione del mio acquario per ora e composta da questo syndiontis e da 4 guppy. la popolazione finale srà:
6 guppy (2M 4F)
probabilmente qualche red cherry (ancora da valutare)
e il mio syndyontis nigriventris (al quale mi sono affezionato ma mi rimetto ai vostri pareri) fatemi sapere :-)

zefiro87
21-01-2010, 21:02
penso proprio di doverlo dare via..... :-( vi posto una foto del pinnuto in questione (così mi date anche la conferma al 100% che ho individuato la specie giusta) :

attendo risposte per sapere il da farsi.....

fulvioander
22-01-2010, 15:50