PDA

Visualizza la versione completa : Altro che illuminazione...qui buio pesto....help consigli

virtualufo
21-01-2010, 17:08
Ciao a tutti.
Da quasi due mesetti ho avviato il nuovo acquario Askoll stylus 80 con i T8

In questo momento ho i due neon di serie

n°01 - T8 K4.200 20W (Sun-Glo ASKOLL)
n°01 - T8 K18.000 20W (acqua-glo ASKOLL)

Ora leggendo qui sul forum..parte dell'infestazione da alghe può essere dovuto a lampade sopra i 10.000k e qui la prima domanda..la askoll vende quella lampada (trovata di serie) come :"Aqua-Glo è la lampada ideale per favorire la crescita rigogliosa delle piante. Eccellente anche per stimolare la colorazione naturale dei pesci." E' una vaccata o effettivamente è così ma stimola anche le alghe??

Comunque per non saperne avrei intenzione di cambiare le lampade con due T8 OSram o Philips.
E volevo disporle in questo modo...un 6500k mentre l'altra sarebbe meglio 5000 o 4000??
L'altra domanda è guardando alcuni articoli come tipologia di colorazione a me piace la 9XX come serie di lampade...posso mettere ambedue 9xx o è meglio metterne una serie 9 e una 8???

Spero di essere stato chiaro..perchè mi sono veramente perso...e brancolo nel buio
#06 #06 #06 #06 #06

Grazie a tutti per l'aiuto

Isaia Rosica
21-01-2010, 17:24
:"Aqua-Glo è la lampada ideale per favorire la crescita rigogliosa delle piante.

Un normale neon della ferramenta favorice la crescita delle piante allo stesso modo!

Eccellente anche per stimolare la colorazione naturale dei pesci

Niente di più falso!!! I neon neon del ferramenta riproducono la colorazione dei pesci in maniera molto più naturale! #23
Ti consiglio due 9xx e non è indispensabile miscelare diverse colorazioni.

babaferu
21-01-2010, 17:39
l'illuminazione corretta in acquario per non aver problemi è tra 43000 e 6500k.
puoi metterle tutte e 2 9xx
ciao, ba