Visualizza la versione completa : Mi consigliate una vasca??????????????????
Ciao raga mi kiamo giovanni,e sto pensando all'allestimento di un acquario marino tropicale anke se il progetto è a lunga data xkè x adesso sto studiando un pò l'argomento e mi sto informando...
intanto volevo kiedervi qualke dritta sulle vaske commerciali,ovviamente create x il marino,:
cerco un vasca intorno ai 200 litri(min 175,max250)
cn mobile di sostegno
e possibilmente bucata x poi allestire una sump...
mi indikeresta qualke produttore ke soddisfa le mie rikieste?????
gentillissimi aspetto vostre risposte grazie...
ALGRANATI
21-01-2010, 18:06
Giocas, lascia perdere le vasche commerciali....vai su una artigianale...la fai come vuoi e spendi forse meno ;-)
quotoALGRANATI, e se hai fortuna puoi trovare una vasca ed attrezzatura ideale per te anche sul mercatino ;-)
Ascoltate raga ank'io ho visto ke gli acquari più belli segnalati da ap sn artiginali e ci credo sul fatto ke spendo poko...il problema e ke se pure ammetto ke nn mi sn informato più di tnt sn quasi sicuro ke nella mia zona nn c'è nessun vetraio in grado di costruire x bene un'acquario...anzi vi dirò di più nei paesi vesuviani attorno al mio(boscotrecase,t.annunziata,pompei,scafati,ecc)c 'è solo un punto vendita ben attrezzat a castellamare di stabia e credo di nn riuscire a trovare nessun artigiano,mi mettero a cercare e mi informo mejo sula possibilità di farlo artigianale...
intanto mi voglio informare sull'esistenza,i produttori e il costo di qll commerciali...
grz x le risp...
Alberto80
21-01-2010, 18:53
se e' la prima vasca...che sia dolce o salata...per me vince sempre trovarla usata...
spesso te la cavi con molto meno della meta' che spenderesti a prenderla nuova...
qui sul mercatino c'e' gente che le vende anche complete di tutto...
Alberto grz anke a te x il cosiglio e ci credo pure in qst e sarà sicuramente una cs ke valuterò ma x adesso la cs ke vorrei sapere e ke finora ness mi ha detto al di là di qll ke è mejo fare è:
le marche delle vascke cn caratteristike sopra indicate.
X adesso ho trovato solo le elos
e vorrei vedere qualke altra tipologia di acquari commerciali nn x comprarlo dmn ma semplicemente x avere elementi su cui poi scegliere considerando sicuramente qll usati e qll artiginali!!!
una artigianale fatta su misura !! Prima di farla decidi cosa vuoi allevare e di qui come illuminarla . Una volta deciso come vuoi illiminare la vasca , scegli le misure della vasca a base della misura della plafoniere che ci metti
ALGRANATI
21-01-2010, 23:33
Giocas, ti spiacerebbe scrivere in italiano e non con tutte le abbreviazioni???.....non stai scrivendo un SMS -28d#
Algranati scusa ma era per abitudine l'uso delle abbreviazioni comunque raga forse io non mi sto eprimendo bene,per adesso nn ho deciso di fare un acquario di conseguenza non ho deciso cs volio allevare ci sto solo pensando,nn ho ancora iniziato a studiare seriamente perchè il primo libro arriva lunedì...
L'unica cosa che volevo sapere era quali sono gli acquari "COMMERCIALI" che conoscete...
Anke se sono ben accetti consiglio del tipo "fallo artigianale o usato che risparmi" per adesso nn mi servono,permettete che x curiosità mi metto a vedere un pò di acquari commerciali in rete x poi trovare un artigiano serio e farmi fare un preventivo e per poi valutare l'idea di prenderlo usato e infine di decidere sulle varie opzioni????
il mio problema e ke essendo ignorante in materia x adesso ho trovato cm aziende di produttori solo la elos e la xaqua oltre alla juwel ke da quanto ho capito leggendo da un mese a questa parte nel forum produce acquari più adatti al dolce
concludendo la mia domanda è sempre la stessa:
mi potete indicare acquari commerciali con le caratteristiche sopra indicate???
vi ringrazio per la pasienza aspetto vostre risposte
Alberto80
22-01-2010, 17:36
come ti hanno gia risposto prima della vasca devi scegliere cosa vuoi allevare..
ogni specie di pesce, corallo, o la piu' semplice delle piante da dolce ha delle esigeze diverse...
ci sono specie che hanno bisogno di stare in profondita'...
altre hanno bisogno di stare quasi in superficie..
chi vuole piu' o meno luce..
chi ha bisogno di lunghezza..
e chi di tanti litri..
in base a queste ti si puo' consigliare quel modello di quella marca piuttosto che quell'altra..
di vasche piu' o meno belle ce ne sono mille..ma ognuna ha caratteristiche di superficie\profondita'\altezza che si possono adattare a mille allevamenti diversi..
prova a farti un'idea poi ti garantisco che fioccheranno i consigli..
ma se la tua domanda e' puramente commerciale di marche ne trovi molte..
Aquatlantis
Aquamar
Aquaristica
AquariumLine Import
Aquariummove
Aquarium Systems
Dennerle
EHEIM
Elos
Ferplast
Haquoss
Jebo
Juwel
Vitrea
Wave
etcc etcc..
per quel poco che ne so di marino e se puo' esserti utile io andrei verso Elos...
http://www.eloseurope.com/it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.elos_flypage&product_id=120&category_id=34&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=87
Grz alberto oltre a vedere le vaske sto iniziano a vistare le sezioni del forum dedicate alla tipologia di coralli pesci ecc ecc ecc poi prenderò anche qualke libro...nessuno mi corre dietro obbligandomi a fare l'acquario ho tutto il tempo e la voglia di studiare e valutare
Alberto80
22-01-2010, 18:59
ottimo...
niente e' piu' utile della calma e della pazienza ad aspettare le tempistiche piu' corrette per la buona riuscita di un acquario..
(soprattutto per il marino che solo di maturazione va via almeno il triplo di un dolce..)
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |