Visualizza la versione completa : che alghe sono come posso debellarle??
http://img51.imageshack.us/img51/7676/dscf2749.jpg (http://img51.imageshack.us/i/dscf2749.jpg/)
ALGRANATI
21-01-2010, 18:09
alghe filamentose con ciano..........abbassare i nutrienti
alghe filamentose con ciano..........abbassare i nutrienti
strano perchè alimento molto molto poco e ho controllato l'acqua di osmosi e va bene però non sò se è ora che cambio la menbrana ha un anno esatto (us001)??
ALGRANATI
22-01-2010, 09:49
ricky88, non penso che sia colpa della membrana
ricky88, non penso che sia colpa della membrana
stavo pensando visto che non alimento molto non ho moltissimi pesci e tutti piccoli non vorrei che magari i sedimenti che ho mi creano un pò di fosfati e nitrati anche se dai test non risultano... se utilizzassi un pò di zeozym secondo te mi aiuterrebbe ad eliminare le sostanze in deconposizione che producono i sedimenti o gli scarti in generale dell'acquario?? tanto non so cosa fare visto che la luce ha 5 mesi l'acqua la cambio ogni 2 settiamne dosa poco alimento per i coralli e poco alimento per i pesci... non so dove sbaglio... bò?? i coralli comenuque non hanno mai preso colore... cosasignifica?? l'unica cosa che ho riscontarto che dove sono nate queste alghe filamentose era dove prima vi erano quelle alghacce dictryote del cacchio ci può essere un collegamento??? perlo zeozym che mi consigli??
ALGRANATI
22-01-2010, 23:02
ricky88, lo zim lo puoi usare ma devi anche aspirare se hai sedimenti
ricky88, lo zim lo puoi usare ma devi anche aspirare se hai sedimenti
si ma sotto le rocce non è facile aspirare i sedimenti...
perlo zim quanto ne doso e come mi pare di ricordare che va messo in una brocca con un pò dell'acqua dell'acquario per un paio d'ore e poi versato sbicchierando per una mezzoretta...
ALGRANATI
23-01-2010, 14:03
ricky88, c'è scritto tutto sul contenitore.
sotto le rocce .....spolveri con una pompa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |