Visualizza la versione completa : Che pesce è??
crovaxcarlo
21-01-2010, 14:09
Ciao a tutti,
non riesco a capire che pesce sia il nuovo arrivato che mi hanno regalato :p
A prima vista sembra un platy o un molly, ma non ne sono sicuro..Volevo comprargli una femmina per compegnia ma voglio essere sicuro di cosa comprare ;)
Ho fatto un video cosi potete capire meglio, è quello tutto nero!
http://crovaxcarlo.altervista.org/_altervista_ht/Video019.avi
Grazie a tutti
P.S. E' 10Mg circa, ci sta qualche minuto a caricare..
a me sembra proprio un molly
crovaxcarlo
21-01-2010, 14:25
Molly?? quindi basta che vado dal negoziante a chiedere una femmina di molly o devo stare attento a qualcosa??
Vorrei provare a farli accoppiare, anche se so che non è facile come con i guppy..
Si a me sembra proprio un Black Molly. Anche se nn saprei dirlo con certezza, ma sembra che sia una femmina, il maschio dovrebbe avere la coda ad arco, spero di non dire una ca...volata. Si è un po piu difficile rispetto ai guppy, ma anche loro prolificano parecchio...
Asterix76
21-01-2010, 15:59
Black Molly
A me si è appena spento il maschio... -20 -20 -20
è un black molly...
la pinna anale come ce l'ha?..aperta o chiusa?
Alexander MacNaughton
22-01-2010, 01:59
TANK81, non è quello che distingue il black molly bensì il colore la femmina è arancione quella che chiami tu coda ad arco è una varietà
Black molly lirata
A me la prima 'cucciolata' di molly me ne ha fatti 28/29 avannotti son diventati adulti 26
La coda a 'lira' c'è l'ha pure la femmina (arancione)
Alexander MacNaughton, mi sa che sei in errore...
perchè sia maschi che femmmine sono neri...
magari esiste anche la varietà arancione..questo non lo so...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3096474&sid=59e9f64a046378613b2e4bfbddcae5b6
nella pagina linkata ci sono le foto di un blak moly maschio e di una femmina.. ;-)
crovaxcarlo
22-01-2010, 14:59
nel mio molly si distingue perfettamente il gonopodio, quindi è un maschio :P
crovaxcarlo
17-02-2010, 19:05
ragazzi, oggi sono andato a cercare una femmina di molly, ma sono enormi!!
Il mio maschio è parecchio piccino, come è possibile, forse non è un molly ma bensi un platy?? o qualcos'altro'? o.O
Io ho un maschio di Black Molly che è piu di 10cm... Credo che sia 12 per l'esattezza. L'ho preso per sostituire il maschio che mi si è spento, come suddetto, in mezzo ai poecillidi è enorme...
crovaxcarlo
17-02-2010, 22:52
ma perchè il mio è cosi piccolo allora?? in quanto tempo si sviluppa conpletamente??
Ho l'impressione che non sia un molly, ma cosa potrebbe mai essere??
Black Molly che è piu di 10cm
masti...! sicuro non sia un velifera?
sicuro... crovaxcarlo, quello che avevo prima era piccolo, veramente piccolo. Infatti appena ci sono stati problemi c'ha lasciato le penne. Povero piccolo
crovaxcarlo
18-02-2010, 12:29
ma quindi è per come dire, nano?? o.O
oppure col tempo crescerà??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |