Visualizza la versione completa : turbo statica
è normale che la mia turbo si muove pochissimo in acquario??? ogni giorno che passa la vedo sempre quasi nello stesso punto!! si sposta pochissimo!!!
non ho visto!!! ti farò sapere
hai ragione di notte cammina ma non tantissimo diciamo che rimane in zona!!!! poi un altra cosa ho visto che viene aggredita da una caterba di stelle marine quelle piccole bianche che escono dalle rocce!!! come è possibile?? #24 #24
gia è la seconda volta che ho problemi con una turbo!!! qui nel forum sento che alla gente gli vanno in giro a mangiare mentre da me so tutte rincoionite :-(
nessuno mi sa dire nulla :-(
oddio pure questa turbo è assalita dalle stelle marine minuscole ma perchè?? -04 -04
ora mi armo di pinzette e mi ripulisco l'acquario da ste maledette!!!
per me è morta da un pezzo e il guscio si muove un pò grazie alla pompa di movimento.... :-D
dilan87, toccala, se rimane attaccata saldamente è viva sennò prendi e buttala... L'hai ambientata bene? Sono parecchio sensibili...
è viva perchè vedo il tubetto fuori dal guscio in su(quello con qui fa la popò) e poi è salda sulla roccia!! ma questa è la seconda che cercano di mangiarmi ma perchè?? l'altra lo dovuta buttare purtropppo gli avevano mangiato le antenne -05 -05
dilan87, anche a me le turbo sono molto statiche #23 ma non riesco a capire il perchè! almeno a me non vengono attaccate dalle stelline :-))
oddio pure questa stà immobile ma perche??
ma i pagru sono piu resistenti secondo voi?? provo?? tutto il resto sta bene non penso sia per i valori
Paudaudo
02-02-2010, 16:44
Ciao dilan87!!! Come ti avevo detto per email purtroppo hai i valori non buonissimi e un pesce in venti litri, e infatti hai un bel pò di alghe!!! Anzi direi proprio parecchie! Quindi anche se i coralli sembrano star bene (anche se l'ultima volta che ci siamo sentiti ti avevo detto che il sarcho e la sinularia erano un pò chiusetti) magari le turbo ne hanno risentito, sono i primi animali che in genere si inseriscono ma sono comunque delicati ed infatti come ho letto sopra una turbo già ti è morta. Invece di mettere il paguro metti a posto tutto, soprattutto i valori e quelle alghe (piano piano vanno via da sole se sistemi i valori e toglio il pesce!) e poi pensa al paguro. Per il momento fermati qui con gli inserimenti!
Ciao ciao un salutone
Eleonora
Paudaudo
02-02-2010, 16:46
Mi ero dimenticata le asterine (le stelline) da quanto so io non attaccano gli animali della vasca per mangiarli (io ne sono piena e non mi è mai successo), vanno a mangiare il tessuto già morto! Quindi se la precedente turbo è morta non è per le asterine che gli hanno mangiato le antenne!!!! Era morta di suo per la vasca che non va bene, le asterine hanno solo ripulito! Comunque ogni tanto anche io vedo le asterine sulle conchiglie delle turbo ma direi che si fanno scorrazzare decisamente non se le mangiano! Poi magari qualcuno mi smentisce ma non mi è mai morta una turbo per le asterine!
eli ma i valori stanno scendendo i fosfati non li rilevo quasi piu l'ammoniaca ovviamente mai avuta e i nitrati stanno scendendo e non ho piu messo nulla dall'ulitma volta che ci siamo sentiti!!! qualcuno ma fatto na maledizione perchè non so piu cosa le possa far morire!!!
Paudaudo
02-02-2010, 21:03
Prima di Natale ti avevo detto che era meglio non inserire altro, poi ho visto che invece hai messo altri coralli, ma questo può andar bene (anche se te l'ho sconsigliato più volte perchè penso che se l'acquario sta in maturazione bisogna fermarsi), però se vedi il tuo video su youtube che hai in firma hai una marea di alghe sintomo che la maturazione è ancora in corso, quindi valori instabili, ho capito che stanno scendendo ma sono comunque instabili! Il fatto che scendano vuol dire che prima erano alti e continuano comuqnue a non essere giusti cosa che alle turbo non sta garbando molto! Il fatto è che se continui ad inserire altro non cambia nulla! Fidati come ti hanno detto altre persone sul forum sistema gli errori e poi vai avanti e questo può voler dire aspettare anche mesi! Se invece continui ad inserire animali, tra paguri, coralli, turbo ecc non cambierà nulla! Le risposte al perchè la turbo di prima è morta, quest'altra sta messa male, il pesce è statico e altri post che hai inserito le trovi negli errori di gestione. Che piano piano stai mettendo a posto per carità, ma inserire il sacchetto antifosfati per farli scendere quando hai comunque un pagliaccio in neanche 20 litri è inutile no? Tutto questo detto semrpe per aiutarti a migliorare è!
Eleonora
claudiomarze
20-02-2010, 12:31
quotone per Paudaudo,
il pesce oltre a soffrire ti sballa tutti i valori della vasca, toglilo oppure avrai una bella vasca di alghe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |