Entra

Visualizza la versione completa : Saluti da un nuovo ....adepto!!!

arnaldo
23-11-2005, 00:49
Ciao a tutti, sono.."uno nuovo" di Milano /sesto s.g., volevo presentarmi e, dopo aver visitato il sito molto tempo fà, mi sono da poco registrato; ho un piccolo acquario 70lt. da circa 8 anni ed ho provato ad inserire....di tutto.
Recentemente ho deciso di ritentare con i discus, dopo una prima esperienza da "immaturo", non per riproduzioni strane o prove particolari ma per il solo piacere di gurdarli gironzolare per la vasca e farli vivere bene e a lungo.
L'acquario è piccolo ma anche i discus, per ora, lo sono (5/6 cm).....poi vedremo di cambiarla... (purtroppo lo spazio max è circa 80 cm. - 125 lt.??)
Ho intenzione di inserirne massimo altri due ma così facendo il tempo da dedicare alla manutenzione sarà sicuramente maggiore ed ho paura che vivranno come in un autobus nell'ora di punta - naturalmente in negozio mi hanno detto che può ancora andare bene ....vedremo.
Nel profilo ho inserito foto (scarsa) ed alcuni dati che nei prossimi giorni arricchirò di dettagli.
Complimenti a tutti e grazie, ora sono quasi sicuro, frequentando il forum, di riuscire a far vivere i miei pesciolini nel migliore dei modi.

Ciao....alla prossima
Arnaldo -28

Altum
23-11-2005, 12:03
in primis benvenuto in questa gabbia di matti :-))

non per smontarti ma già con 2 anche se piccoli hai sforato,se fossi in te per ora mi accontenterei, e cercherei urgentemente una vasca più grande,tu dici max 80 cm come spaszio disponibile però potresti sviluppare un pò la vasca in larghezza e altezza tipo 80x50x55h 220 litri lordi inserisci fondo,filtro...ne resteranno circa 180 dove potrai ospitare 3-4 discus adulti ma con una regolare gestione della vasca e con molti cambi d'acqua.Se hai meno tempo ti consiglio di restare a quota 2 adulti.

prova a dare un occhiata a questo articolo ti spiega un pò di cose ;-)

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/Discus/default.asp

jojo
23-11-2005, 22:55
non si può che approvare ciò che ti ha detto altum!!!! #25 #25 #25

Ute1
25-11-2005, 16:43
quoto quoto

Donix
27-11-2005, 21:05
quoto quoto

:-)) in prigione già si sta male, se poi la cella è piccola!!!! :-D