Visualizza la versione completa : il mio acquario marino
salve a tutti questo è il mio piccolo angolo di paradiso http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_019def_100.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_046def_202.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_003def3_379.jpg
pasinettim
01-04-2005, 17:09
Mi pare ci siano un po' poche roccie, e se vuoi un consiglio non attaccarle al vetro :-)) ;-)
Caruccio #36# se metti qualche roccia in più è meglio #36#
grazie grazie ne compro un kg a settimana.........visto il costo -05
Pugnetta
01-04-2005, 23:45
Pochissime rocce.....poi tutti quei pesci in 80 litri???? #07
Col biologico e tutta quella sabbia fra poco avrai un esplosione di marciume in vasca....leggi bene il forum...
***dani***
02-04-2005, 00:31
ti consiglio di portare indietro diversi pesci... la metà? soprattutto lo zebrasoma e il synchiropus...
di triplicare le rocce vive ed inserirci qualche corallo molle... le foto non sono male però
poi dovresti anche rivedere la parte tecnica...
ho in progetto di comprare una vasca piu' granda di almeno 250 lt e accessoriarla al meglio .............. comunque "i pesci"(i miei hanno un nome) li ho ricevuti in regalo e ormai da 5 mesi che che li ho con me ....gli voglio bene come faccio a riportarli in dietro #07 ma come funziona non ci si deve affezionare #23 oggi aggiungerò altre rocce ...grazie a tutti dei consigli preziosi
***dani***
02-04-2005, 13:17
compra presto la vasca nuova... e dopo non aggiungerci troppi pesci...
Mitico il guardiano dei coralli eheheh lo chiamano anche così, è la seconda foto a partire dall'alto non ricordo mai il nome....al biologico affianca anche un piccolo schimatoio, per 80 lt ce ne sono alcuni validi :-))
grazie del consiglio oggi ho comprato un altra roccia :-)) a presto le nuove foto #19
prometeo
03-04-2005, 01:03
Buon lavoro e...bei pesci!
Se devi dar via qualche pesce...ne ho visti un paio che mi interessano. #36#
Guarda che ogni volta che metti nuove rocce inizi di nuovo la maturazione.....le rocce vanno messe tutte insieme.....non una alla volta ogni tanto.....capisco che costano però... #07
ma se sono roccie che hanno già fatto la maturazione è tutto ok noo #24 [quote]
pasinettim
04-04-2005, 12:30
l'ideale comunque sarebbe metterle tutte insieme :-)) ;-)
davide1979
05-04-2005, 12:17
Danilo perchè dici che dovrebbe rinunciare al synchiropus????? è un pesce che non cresce molto e anche io nel mio vecchio 40 litri ne avevo uno!
Piuttosto il falchetto (Oxycirrytes mi pare) cresce parecchio per una vasca di 80L lordi!!!!
Per il resto vasca carina ma carente di rocce; conviene fare la spesa subito ma avere una vasca che non varia ogni settimana secondo me; inoltre nel mercatino ci sono delle belle offerte di rocce vive ogni tanto; magari dai un'occhiata li e qualcosa sicuramente risparmi!!!!
ciao
davide
grazie dei consigli davide1979 ......mi domandavo....aggiungendo rocce tolgo lo spazio ai pesci di muoversi noo #24
ma Oxycirrytes quanto cresce?
***dani***
05-04-2005, 22:18
perché in un acquario con poche rocce vive, e per altro appena immesse, non si ha abbastanza cibo per il synchiropus, che è destinato almeno 19 volte su 20 a morte certa
davide1979
07-04-2005, 13:35
Danilo grazie per il chiarimento avevo interpretato male le tue parole e non avevo considerato qs aspetto........effettivamente con rocce nuove non troverebbe molto da mangiare quel poveretto.......
Stegia è vero che aggiungendo rocce togli spazio ai pesci per nuotare ed è per qs motivo che sarebbe meglio gestire vasche dai 200 L in su per un marino di barriera; i mini e i micro reef son fatti per coralli e per un numero eiguo di piccoli pesci ( uno o 2 al massimo), purtroppo capita che in negozio non t dicano che crescita hanno i pesci.........e quindi si immettono animali che crescendo diventeranno ospiti scomodi delle nostre vasche!!!!
x quanto riguarda la crescita dell'oxycirrytes......il mio è passato in 3 anni da 4 cm a 14............spero che ora non cresca più se no mi tocca spostarlo di vasca!!!!!!
ciao e buon lavoro per la vasca
davide
gabrimor
07-04-2005, 18:46
quando un acquario e' maturato e ben funzionante puoi aggiungere tutte le roccie che vuoi(sempre spurgate prima in ogni caso) non devi fare nessuna maturazione.Ciao
grazie del suggerimento davide 1979 #22 #22
perché in un acquario con poche rocce vive, e per altro appena immesse, non si ha abbastanza cibo per il synchiropus, che è destinato almeno 19 volte su 20 a morte certa
sono stata fortunata il mio synchiropus mangia il secco quindi non credo che abbia fame #24
davide1979
14-04-2005, 11:22
forse fortunato è dire poco.......il mio mangiava solo i gamberetti che si sviluppavano nella caulerpa.....il secco manco lo guardava!!!!!!!!
Infatti...collassata la caulerpa è purtroppo morto dopo poco il mio synchiropus!!!!
ciao
davide
***dani***
14-04-2005, 12:01
in genere con un acquario con metodo berlinese avviato da almeno un anno il synchi, se non ha competitori alimentari, non ha problemi
fabio grillo
02-09-2009, 23:35
gran bella vasca...una tra le migliori...ciao complimenti
simone urso
03-09-2009, 00:27
bello l'oxicirrites. ce l ho anch'io.. il tuo mangia o si arrangia da solo?
Daniel89
03-09-2009, 14:26
fabio grillo, simone urso, TOPIC DI APRILE 2005 !!! :-D :-D :-D :-D
***dani***
05-09-2009, 22:20
Daniel89, non vedo il problema... anzi... dai vecchi post si può imparare tanto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |