Visualizza la versione completa : Acquisto secondo acquario (cayman 80) come fosse il primo
terminus
21-01-2010, 13:01
Finalmente ho preso la decisione di acquistare il ferplast cayman 80 t5 da 120 litri al posto del mio capri 60. Vorrei partire di nuovo con il piede giusto tenendo però conto della fauna e anche della flora che ho attualmente (vedi profilo), che per ovvi motivi, non posso buttare via.
Vi chiedo, se avete voglia, di darmi dei consigli utili per ripartire bene e per poter aggiungere anche della fauna a quella di ora. Voglio fare un acquario con molte piante e pochi pesci anche per mantenere l'acqua con valori ottimali, quindi dovrò prevedere anche un impianto a co2.
Grazie a tutti. :-)
bettina s.
21-01-2010, 13:25
Ma l'altra vasca la tieni o la sostituisci con questa? Perché se tieni entrambe metterei i barbus da una parte con un gyrinochelius e le pristella con l'altro gyrinochelius dall'altra, per cominciare.
terminus
21-01-2010, 13:33
No la sostituisco. Quindi i barbus possibilmente li dovrei tendere :-)
terminus
21-01-2010, 22:09
Nessun consiglio? -20
bettina s.
21-01-2010, 22:23
e che ti dobbiamo dire, se affermi che vuoi tenere insieme tutti i pesci che hai, c'è poco da dire mi pare. :-))
Comunque se vuoi tante piante dovrai mettere il fondo fertile, poi per il travaso nella vasca più grande aggiungi il ghiaino nuovo e in ultimo superficialmente il ghiaino vecchio, già ricco di batteri.
Trasferisci i materiali del filtro più velocemente possibile, l'acqua matura, piantumi, aggiungi l'acqua nuova necessaria a riempire la vasca, attendi un'oretta poi fai partire il filtro e in fine rimetti i pesci in vasca che avrai provveduto a mettere in un secchio.
bettina s.
21-01-2010, 22:23
e che ti dobbiamo dire, se affermi che vuoi tenere insieme tutti i pesci che hai, c'è poco da dire mi pare. :-))
Comunque se vuoi tante piante dovrai mettere il fondo fertile, poi per il travaso nella vasca più grande aggiungi il ghiaino nuovo e in ultimo superficialmente il ghiaino vecchio, già ricco di batteri.
Trasferisci i materiali del filtro più velocemente possibile, l'acqua matura, piantumi, aggiungi l'acqua nuova necessaria a riempire la vasca, attendi un'oretta poi fai partire il filtro e in fine rimetti i pesci in vasca che avrai provveduto a mettere in un secchio.
terminus
22-01-2010, 01:02
Ti ringrazio dei consigli veramente utili, ma i barbus proprio non possono stare con altri pesci ? Quindi se volessi aggiungerne altri devo per forza darli via a questo punto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |