PDA

Visualizza la versione completa : sarcophyton

dadofranc
21-01-2010, 12:49
ho due sarcophyton che non si aprono
cioe tutti gli altri molli,lps,sps stanno bene
invece ho due sarco
uno medio con gambo sui 15cm di circonferenza con forma tipo fungo e sopra il cappello aveva i polipi spessi e mediolunghi marroni non polto vicini
l'altro piu grosso e bello ha un gambo di circa 30cm di circonferenza e il cappello diciamo che negli angoli si ''incurva'' tutto e quando e aperto sembra un anemone,ha i polipi lunghi e piu fini di colore dorato,alcuni addirittura bianchi(come mai causa trasporto?)ma in salute,e all'inizio del gambo a tre figli
il fatto che non capisco e perche non si aprono
-il primo da quando lo messo si e aperto raramente all'inizio e poi basta, adesso che non si apre pero a preso quella colorazione verde brillante(come fossero le zoantelle) per sul cappello chiuso, e da ormai quasi un mese
-l'altro si apre solo qualche polipo ogni tanto,e in questi giorni incomincia ad aprirsi completamente solo di notte/mattina(quando gli arriva un po di luce dalla finestra,non ho luci notturne in vasca),c'e' lo da quasi 15gg

cosa puo essere dovuto o e normale?
cioe in passato ho avuto molti sarchi(in altrer vasche) e tutti facevano la muta per poi aprisi bene solo quasi di giorno

ho una 400w da 10000 e abb.movimento ,tutti e due sono sul fondo(uno a dx uno a sx)e ha 10 cm dal cono,e non vedo la muta
dal venditore erano belli aperti e sotto ho t5 o t8 non si vedevano cmq con poca luce,ma secondo me dovrebbero star bene anche con molta luce

sara normale acclimatamento?io li ho inseriti direttamente in vasca se acclimatarli