Visualizza la versione completa : Iniziamo bene... (!!!)
TomBombadil
21-01-2010, 07:53
Mi sono appena regalato un sistema Aquatronica: Controller, unità di potenza, interfaccia USB, pompe dosimetriche.
Veniamo al problema, non tecnico ma commerciale. Nella confezione delle pompe dosimetriche manca qualsiasi raccordo e/o pezzo di tubo da collegare alle pompe stesse. Risultato: devo fare un nuovo ordine per una accessorio (ACQ425) che non è incluso nella confezione, ma che è indispensabile per l'utilizzo delle stesse a meno di non ricorrere ad accrocchi di vario genere. Altre spese di spedizione inutili e perdita di tempo. Almeno avvisare della cosa sul sito, no?
Ho speso poco meno di mille euro, ma non c'è un pezzo di tubo nella scatola.
Non mi sembra un buon inizio...
Ciao TomBombadil, solitamente il negoziante conosce il prodotto e quando si ordinano le pompe dosometriche chiede se si vuole anche il kit o meno.
Se tu non vuoi ordinare il kit basta andare in un negozio di materiale per giardinaggio ed acquistare i raccordi per irrigazione..... il tubo in gomma trasparente o bianco da collegarci lo trovi piu' o meno ovunque... quindi la soluzione alternativa c'e'.
Ciao
TomBombadil
22-01-2010, 04:47
Ciao ik2vov,
il negoziante (online) dove ho ordinato il tutto (e col quale ho parlato più volte al telefono), non mi ha detto nulla. In compenso ho saputo oggi che il costo del kit è di 36 Euro!!! Due metri di tubo a SOLI 36 Euro!
Ribadisco, non discuto la qualità del prodotto (verificherò strada facendo), ma commercialmente parlando la cosa è quantomeno "discutibile".
Cercherò nei garden center il materiale, anche se così facendo, non ho alcuna garanzia di avere a che fare con materiali "acquariologicamente" inerti.
Ti ringrazio comunque per la risposta. ;-)
TomBombadil, mi spiace, ma non posso condividere, commercialmente parlando, quando acquisti una pompa trovi al suo interno dei tubi? acquistando una dosometrica vengono acclusi tubi e connettori? la risposta che io conosco in entrambi i casi e' no, probabilmente non conoscendo tutti i produttori di tali materiali posso sbagliare un minimo, ma al 99% e' cosi'.
Il costo del kit puo' risultare basso come alto a seconda di come la vedi, se il kit fosse un prodotto di largo consumo il prezzo sarebbe indubbiamente minore, ma dato che siamo di fronte ad un prodotto che viene venduto in quantita' decisamente ridotte, il costo e' inficiato da tutti gli altri processi.
Non e' questo il luogo ove tenere una discussione di economie di scala pertanto la smetto :-))
Ciao
TomBombadil
23-01-2010, 06:51
ik2vov, si,chiudo anch'io la discussione, e poi non voglio fare polemiche con te, assolutamente.
Solo una piccola considerazione: il ragionamento che fai, lo condivido, MA... in questo caso non parliamo di tubi di diametro standard nel campo acquari... Poi credo che 36 euro per due metri di tubo, sia oggettivamente tanto, suvvia...
Comunque la chiudo qui. Non è con te che sono in polemica. ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |