Entra

Visualizza la versione completa : platy aggressivo

mired
21-01-2010, 02:26
ragazzi aiutatemi da un paio di giorni un platy maschio continua a perseguitare l'altro suo simile dello stesso sesso e che non ha un secondo di pace ed è il più magro di tutti(nonostante mangi regolarmente).
ah ho tre platy femmine e 2 maschi in un 55 litri

Febussio
21-01-2010, 10:55
Putroppo anche i pesci alle volte hanno brutti caratteri e antipatie anche se in questo caso penso che voglia solamente eliminare il suo avversario sessuale #23

Attenzione che un pesce stressato si ammala facilmente. Non so com'è la tua vasca. Se possibile cerca di offrire rifugio con una folta vegetazione e se non hai altri ospiti in vasca oltre hai platy, potresti valutare l'idea di aggiungere tre femmine e un maschio per distribuire maggiormente l'aggressività.

Ember
21-01-2010, 11:57
Anche il mio maschio è aggressivo, però con una femmina. E'totalmente coinvolto da una delle due, mentre all'altra appena la vede la insegue di brutto!
Poverina #07 io controllo sempre, lei mangia e non è deperita però non ha neanche una grande vita sociale e mi dispiace... #24

arianna84
22-01-2010, 16:14
anche io ho 2 platy maschi dei quali uno è più grosso e aggradisce l'altro. Infatti si riproduce solo lui!! I pesci nati sono tutti come lui! purtroppo non c'è rimedio, al massimo devi dividerli, se ci tieni.

Axa_io
22-01-2010, 16:21
anche io ho 2 platy maschi dei quali uno è più grosso e aggradisce l'altro. Infatti si riproduce solo lui!! I pesci nati sono tutti come lui! purtroppo non c'è rimedio, al massimo devi dividerli, se ci tieni.

Da me succede viceversa :-D ! Il piu' piccolo, tiene sotto controllo gli altri due maschi, ed infatti, è solo lui che le insegue #17 e di conseguenza si accoppia. L'ultima "sfornata" tra una Platy gialla e lui che è bianco-azzurino, devi vedere! Colori ancora da definire :-D . Tanti gialli, 2 corallo ed il resto? Di sicuro uno bianco-azzurro come lui e gli altri sembrano color salmone andato a male :-D :-D :-D . Rosa! #19