PDA

Visualizza la versione completa : quantità ghiaino per 96 lt

ALEeGILU
21-01-2010, 01:53
ciao a tutti ho comprato un acquario della juwel da 96 lt(calcolo fatto su internet dato che è usato e nulla mi fa capire il litraggio)le dimensioni sono 80x40x30.
domani scoprirò se il filtro è interno o esterno(la storia è lunga, il negoziante non mi ha dato una borsa di accessori e io arrivata a casa mi trovai senza filtro, lasciamo perdere)...facendo i calcoli sul fondo di ap, mi è venuto ke devo mettere 12lt di ghiaia, ma quanti kg sono 12lt?bastano 5 cm di spessore?chiedo scusa ma sono all'inizio, nonostante abbia avuto diverrsi acquari x diversi anni(i risultati sono pari a 0, infatti qualche mese fa presa dalla disperazione ho relgalato tutto, acquari accessori e pesci, ora mi ritrovo a partire da 0 x cui ogni consiglio è ben accetto)vi ringrazio
ah dimenticavo, mi piacerebbe come ghiaietta quella di quarzo, colori naturali non colori finti,anke se il mio sogno è quella finissima bianca, purtroppo gli orari di lavoro non mi permettono di stargli troppo dietro e so ke si sporca facilmente, l'acquario sarà abitato da 2guppy maschi adulti,5 avanotti+un trio di platy che ancora devo comprare,corydoras4-5(x ora ne ho 1,nn sapevo nn potessero stare soli e il negoziante non me lo ha detto)e magari una coppia di ancystrus o uno solo non so...mi piacevano gli scalari ma il litraggio non credo lo consenta :(

Paolo Piccinelli
21-01-2010, 09:49
mi è venuto ke devo mettere 12lt di ghiaia, ma quanti kg sono 12lt

circa 20 Kg.... per i cm meglio uno in più che in meno ;-)

mi piacerebbe come ghiaietta quella di quarzo, colori naturali non colori finti

ottimo, cercala con granulometria 2-3 mm (guarda la marca Wave) ;-)

bettina s.
21-01-2010, 11:45
ciao a tutti ho comprato un acquario della juwel da 96 lt(calcolo fatto su internet dato che è usato e nulla mi fa capire il litraggio)le dimensioni sono 80x40x30.

a mio avviso sei sui 70 lt. netti
l'ancistrus mettilo da solo, non in coppia. ;-)

popeye
21-01-2010, 12:41
l'acquario sarà abitato da 2guppy maschi adulti,5 avanotti+un trio di platy che ancora devo comprare,corydoras4-5(x ora ne ho 1,nn sapevo nn potessero stare soli e il negoziante non me lo ha detto)e magari una coppia di ancystrus o uno solo non so...mi piacevano gli scalari ma il litraggio non credo lo consenta :(

piu' che scarso litraggio, per gli scalari ci vuole una colonna d'acqua abbastanza alta senno' quando crescono strisciano le pinne sul fondo...oppure nuotano solo a galla! :-D
senza contare che richiederebbero un'acqua diversa da quella adatta a guppy e platy

ALEeGILU
21-01-2010, 13:37
ok grazie a tutti popeye, se mettevo gli scalari non mettevo platy e guppy, davvero è troppo bassa l'acqua? -20 mi stavo davvero convincendo x loro, mi sapete dire qualche altro pesciolino un po' + grande dei poecilidi? xk solo guppy o platy non mi ispira ci vorrei mettere qualcosa di un po' +grandicello visibile :-)