Entra

Visualizza la versione completa : Larva di libellula ?

v1doc
21-01-2010, 01:19
In questi mesi sono scomparse dall'acquario tutte le red-crystal e anche le red cherry che avevo successivamente introdotto.
Penso che la colpa sia da imputare ad una larva di libellula, la vidi diversi mesi fa ma non mi preoccupai più di tanto in quanto pensai che nel giro di poco tempo sarebbe diventata adulta ed avrebbe abbandonato l'acquario.
Probabilmente mi sbagliavo, ho letto che possono impiegare anche 5 anni a diventare adulte e probabilmente ora sta ingrassando mangiando le ultime caridine rimaste.

Avete dei suggerimenti su come catturarla senza dover smontare tutto l'acquario?

Grazie
Doc

Linneo
21-01-2010, 16:47
Be, una volta finito di sbaffarsi le caridine dovrebbe morire di fame.

Purtroppo non sono facili da prendere. Non saprei che suggerirti... A me è capitato un paio d'anni fa ed in quell'occasione ho avuto fortuna. Ho lasciato in vasca un retino e la larva vi si è infilata permettendomi di catturarla...

spindevil
11-05-2010, 11:26
Sei riuscito a catturarla? Io ho il tuo stesso problema, di notte dovrebbe essere più facile beccarla, accendendo le luci e cercando vicino al vetro. Putroppo la fitta vegetazione del mio acquario non mi aiuta.....

spindevil
17-05-2010, 11:37
BECCATAAAAA!!!!!!!!!
Ieri sera ho scovato la malefica....è uscita a razzo da un cespuglio di Riccardia, probabilmente spaventata da un Dario Dario in cerca di lumachine.
Fortunatamente è rimasta ferma sul vetro e lo tolta con il retino senza troppe difficoltà.
Capitolo chiuso. Ciao a tutti!