Entra

Visualizza la versione completa : CORYDORAS GRAVE!

crovaxcarlo
20-01-2010, 23:00
Ragazzi, credo che il mio povero corydoras sia giunto alla fine!
E' pieno di chiazze biancastre e sta fermo immobile!
La guppa femmina lo attacca continuamente, quindi ho provveduto a spostarlo in una vaschetta dove ho aggiunto un pò di sale sperando che possa fare qualcosa, sono molto preoccupato, si muove pochissimo!

crovaxcarlo
21-01-2010, 11:13
Questa notte il mio povero cory è duceduto! :(
Non riesco a capire il perchè, fino ad un paio di giorni fa stava benissimo!
Quali potrebbero essere le cause?? L'unica cosa "nuova" nell'acquario è l'aggiunta di una radice, ma ormai è più di un mese che ce l'ho.. Mi era stato detto anzi che il tannino rilasciato fa bene ai pesci o.O

xxxtre1
21-01-2010, 12:04
non credo c'entri la radice... magari prova a postare nella sezione malattie

crilù
21-01-2010, 15:30
I valori dell'acqua? nella vaschetta in cui l'hai messo hai usato almeno acqua "nuova"? occhio al sale che non lo gradiscono molto, tienilo monitorato e se vedi che soffre toglilo immediatamente, ciao

diodani
22-01-2010, 19:21
per quanto ne so io il corydoras non sta proprio bene col sale..i guppy non hanno sintomi non hanno anche loro pallini biancastri?potrebbe essere ittio anke i miei guppy se lo son preso..può venire per stress o principalmente per sbalzi di temperatura sono informato eprkè a me han fatto una strage..cmq di solito i corydoras non soffrono di ittio..ne sono penso immuni..in sezione malattie potresti trovare la soluzione per evetualmente una prossima volta evitare la "disgrazia"...poi facci sapere..ciao

goberjak
22-01-2010, 20:22
ciao,

sui Cory al massimo 1 grammo per litro d`acqua!!

ciao
Günther

crovaxcarlo
23-01-2010, 00:42
Gli altri pesci stanno benissimo fortunatamente..
tempo fa hof atto una cavolata enorme, ho sostituito i cannolicchi con dei carbone attivo e ho fatto un cmabio d'acqua del 30% con acqua fredda! Da quel momento il corydoras ha iniziato a non stare proprio bene, dietro consiglio di alcuni di voi ho subito rimesso i cannolicchi e portato la temperatura a 27° e sembrava essersi ripreso..a quanto pare mi sbagliavo :(