Visualizza la versione completa : CORYDORAS GRAVE!
crovaxcarlo
20-01-2010, 23:00
Ragazzi, credo che il mio povero corydoras sia giunto alla fine!
E' pieno di chiazze biancastre e sta fermo immobile!
La guppa femmina lo attacca continuamente, quindi ho provveduto a spostarlo in una vaschetta dove ho aggiunto un pò di sale sperando che possa fare qualcosa, sono molto preoccupato, si muove pochissimo!
crovaxcarlo
21-01-2010, 11:13
Questa notte il mio povero cory è duceduto! :(
Non riesco a capire il perchè, fino ad un paio di giorni fa stava benissimo!
Quali potrebbero essere le cause?? L'unica cosa "nuova" nell'acquario è l'aggiunta di una radice, ma ormai è più di un mese che ce l'ho.. Mi era stato detto anzi che il tannino rilasciato fa bene ai pesci o.O
non credo c'entri la radice... magari prova a postare nella sezione malattie
I valori dell'acqua? nella vaschetta in cui l'hai messo hai usato almeno acqua "nuova"? occhio al sale che non lo gradiscono molto, tienilo monitorato e se vedi che soffre toglilo immediatamente, ciao
per quanto ne so io il corydoras non sta proprio bene col sale..i guppy non hanno sintomi non hanno anche loro pallini biancastri?potrebbe essere ittio anke i miei guppy se lo son preso..può venire per stress o principalmente per sbalzi di temperatura sono informato eprkè a me han fatto una strage..cmq di solito i corydoras non soffrono di ittio..ne sono penso immuni..in sezione malattie potresti trovare la soluzione per evetualmente una prossima volta evitare la "disgrazia"...poi facci sapere..ciao
goberjak
22-01-2010, 20:22
ciao,
sui Cory al massimo 1 grammo per litro d`acqua!!
ciao
Günther
crovaxcarlo
23-01-2010, 00:42
Gli altri pesci stanno benissimo fortunatamente..
tempo fa hof atto una cavolata enorme, ho sostituito i cannolicchi con dei carbone attivo e ho fatto un cmabio d'acqua del 30% con acqua fredda! Da quel momento il corydoras ha iniziato a non stare proprio bene, dietro consiglio di alcuni di voi ho subito rimesso i cannolicchi e portato la temperatura a 27° e sembrava essersi ripreso..a quanto pare mi sbagliavo :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |