Visualizza la versione completa : Consigli SUMP
bruschetta
20-01-2010, 21:03
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un acquario delle misure 75X57X50 ...
il mio problema è la scelta delle misure della Sump ... nel mobile ho uno spazio di 69X50 ...
vorrei una sump con una paratia che mi divida per inserire l'acqua di Osmosi ...
Secondo voi quali sono le misure migliori? Vorrei mantenere un po di spazio nel mobile ... inoltre sapreste dove indirizzarmi per l'acquisto della stessa? Per delle misure 60X40X40 mi hanno chiesto 300 euro ... mi sembra esagerato :-(
Inoltre secondo voi mi consigliate dei piccoli scomparti per carbone, eventuali resine ecc.?
Grazie Anticipatamente
Ciao
300€ sono un furto! Con quelle misure io fare la sump e metterei la vaschetta di rabbocco vicina, facendola magari 50 di altezza, così da avere più volume..
il discorso delle paratie dipende anche da quale skimmer monterai se mono pompa o doppia pompa..nel primo caso consiglio uno scomparto a livello costante (da valutare l'altezza a seconda dello skimmer) nel secondo sump tutta aperta..
per lo spazio da tenerti libero sotto il mobile pensa se dovrai mettere un reattore di calcio quindi tieniti libero lo spazio necessario per la bombola di co2
per il rabbocco, se puoi fallo come dice bubba21, ..alto e stretto in modo da avere più volume ;-)
bruschetta
20-01-2010, 21:51
Grazie bubba21 e zack78,
l'idea di avere due vasche non è male, il problema di avere la vasca di reintegro più alta è, che per l'impianto elettrico, ho creato nel mobile uno scomparto a se (vedi foto) ... quindi 50 cm diventano un problema nel avere lo spazio per inserirvi l'acqua dentro ... quali sono le misure che mi consigliate? Avete qualcuno a cui indirizzarmi per avere un preventivo?
Sandro S.
20-01-2010, 21:52
bruschetta, vai da un altro vetraio.
sump open space.
bruschetta
20-01-2010, 22:00
bruschetta, vai da un altro vetraio.
sump open space.
il problema che non conosco vetrai, il prezzo me lo ha fatto un negozio di acquari di roma che le fa :-(
il problema che non conosco vetrai
bruschetta, cercali..oppure chiedi ad altri del forum di poma se conoscono qualcuno..
una sump non è una vasca anche se non è perfetta (esteticamente) non è un problema...e non essendo di dimensioni esagerate qualunque vetraio si prende la briga di incollarla ;-)
bruschetta
21-01-2010, 00:58
Dai ragazzi datemi consigli su misure :-)
60X40X40 mi hanno chiesto 300 euro
-05 da denuncia #07 #07
vedi on-line ..... la puoi fare in pvc .... io la farei 65x45x40 (vasca rabbocco 25x45x40 .... hai 35 litri di acqua di rabbocco un bel serbatoio)
bruschetta
21-01-2010, 01:25
60X40X40 mi hanno chiesto 300 euro
-05 da denuncia #07 #07
vedi on-line ..... la puoi fare in pvc .... io la farei 65x45x40 (vasca rabbocco 25x45x40 .... hai 35 litri di acqua di rabbocco un bel serbatoio)
grazie grostik, mi sai dare un link? sai quanto spazio occupa la bombola co2... non vorrei che poi non ho più spazio nel mobile :-(
sai quanto spazio occupa la bombola co2
dipende da quanto la vuoi prende grossa .... prova a vedere su acquaticlife reefland
bruschetta
21-01-2010, 01:48
su acquaticlife vendono seaplast ... quelle sump le conosco, ho già chiesto un preventivo all'azienda ... come vai fuori misura standard (40x40x40, 60x40x40, 80x40x40) ti chiedono uno sproposito.
In pvc : 192 + 72 di spedizione
In acrilico: 360 + 72 di spedizione
tutto questo senza paratie (per il rabbocco) ... quelle si pagano a parte :-(
bruschetta, vai da un qualunque vetraio
bruschetta
21-01-2010, 14:21
bruschetta, vai da un qualunque vetraio
grazie Ivano,
speravo che qualcuno di Roma mi potesse indirizzare su qualcuno ... non vorrei problemi ... anche se è una sump :-)
bruschetta, chiedi a geribg, .... lavora con l'acrilico ed è di roma .... magari lui ti può dare una mano
bruschetta
21-01-2010, 16:12
bruschetta, chiedi a geribg, .... lavora con l'acrilico ed è di roma .... magari lui ti può dare una mano
grazie! gli ho mandato mp ... aspettiamo ;-) :-)) :-) ;-) :-)) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |