PDA

Visualizza la versione completa : Valori misurati per la prima volta

giannibegood
20-01-2010, 20:44
Ciao ragazzi, oggi mi sono arrivati tutti i test e ho potuto finalmente capire che acqua ho in vasca.

Siccome non sono un esperto, chiedo a voi cosa ne pensate?
Cè qualche valore fuori dalla norma?

ph 7,5
no2 assenti
no3 10 mg/l
gh 9
kh 5
po4 0,50 mg/l
Fe 0,5 mg/l

A voi le critiche :-D
Grazie ciaooo

faby
20-01-2010, 20:46
ciao...

la correttezza dei valori dipende principalmente dai pesci che hai in vasca, quindi devi dirci qualche dato... #24

inoltre da quanto è attiva la vasca?

giannibegood
20-01-2010, 20:50
cavolo che velocità nel rispondere!!!
la vasca è avviata da 1 anno e la popolazione per ora è un pò un fritto misto #06

guppy
2 apistograma altispinosa
3 corydora aeneus
3 pangio kuhlii
alcune red cherry circa 10
3 rasbore
6 cardinali

giannibegood
20-01-2010, 20:53
nel profilo trovate più informazioni anche se lo devo finire e mettere in ordine

faby
20-01-2010, 20:54
ok...
allora considere le durezze (KH e GH) e il pH è un problema perchè i pesci che hai hanno bisogno di valori un po' diversi... alcuni direi opposti...
ci sarebbe da dare una sistematina alla popolazione per far sì che tutto funzioni...

i livelli di inquinamento vanno bene, cioè i nitrati e fosfati vanno relativamente bene...

ciao

giannibegood
20-01-2010, 20:58
quali sono i valori da tenere come soglia oltre la quale dobbiamo apportare correzioni in vasca??

giannibegood
20-01-2010, 21:00
i nitriti devono essere sempre assenti altrimenti vuol dire che il filtro non sta funzionando e i batteri al suo interno sono schiattati #06 giusto?
poi'
no3, po4 e Fe?

babaferu
21-01-2010, 18:58
le soglie a proposito delle sostanze inquinanti:
nitriti a 0.
nitrati sotto 30.
fosfati.... mai misurati :-D :-D
ogni pesce ha il suo range di GH e PH, mentre il KH ti interessa perchè è in relazione col PH (vedi queste schede per il range dei pesci:
http://www.acquaportal.it/Schede/ )
ciao, ba

faby