PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio catfish

PinkBetta
20-01-2010, 20:15
Ciao, quando la mia nuova vasca sarà pronta, mi piacerebbe inserire, se possibile un pesce gatto. La vasca è 74 l. lordi e come abitanti avrebbe (cioè avrà, perchè sono quelli che trasferisco dal vecchio acquario) cardinali, betta, cory e lumache.
Per i valori dell'acqua mi sto orientando verso una durezza media e ph su 7, comunque l'acquario è ancora in fase di allestimento.

Avrei pensato come nuovo abitante a un pesce "solitario" (non di gruppo, visto che di gruppo ho già cory e cardinali, e dopo sarebbero troppi), molto pacifico (questo è importantissimo), che non mangi lumache o piante, possibilmente dal comportamento e dalla livrea interessante, non troppo grande, che si trovi facilmente in commercio, non delicato.

Che mi consigliate?

Paolok2
20-01-2010, 21:42
abbastanza difficile come richiesta
un ancystrus?

per la livrea interessante non saprei, un panaque maccus(spesso lo trovi con il nome, dato erroneamente dai negozianti, di Peckoltia vittata), ma richiede un ph leggermente più basso, che non si concilia bene con le esigenze del betta...
aspetta omunque altre idee

ciao
paolo

marco87
20-01-2010, 23:35
ma intendi proprio un pescegatto o anche un loricaride??

PinkBetta
21-01-2010, 16:19
Paolok2, ho dato un'occhiata alle peckoltie e devo dire che ce ne sono di veramente belle! Oltre a quella classificata come vittata, che altre specie (di piccole dimensioni) si trovano facilmente in commercio?

marco87, va bene qualsiasi pesce di fondo.

PinkBetta
24-01-2010, 19:48
Nessun'altra peckoltia da consigliarmi? :-(